Milano: “Il presente e il futuro di Malpensa e Linate saranno oggetto del prossimo Consiglio comunale, che si riunirà lunedì 16 alle 16 per un dibattito contingentato di 3 ore e mezza e l’esame dei documenti collegati”.
Lo ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, precisando che “il tema è certamente di importanza decisiva per il Comune, azionista di Sea all’84,56%, così come per i cittadini e le imprese di Milano, della Lombardia e dell’intero Paese. Non è una battaglia di campanile, ma una questione di rilevanza nazionale, perché il nostro territorio è il motore dell’economia italiana ed è l’unico capace di eccellere anche a livello europeo”.
“Data la gravità della situazione " ha proseguito Manfredi Palmeri " vogliamo che il dibattito politico sia affiancato anche da altri momenti istituzionali. Nelle prossime settimane affronteremo quindi il tema anche nelle Commissioni, con la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti: Sea, Enac, Enav, organizzazioni sindacali, vettori a partire da Cai, nonchè quelle forze produttive che hanno iniziato a verificare i danni della penalizzazione del nostro sistema aeroportuale”.
Ultimi Articoli
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026