Milano - Si è concluso l’incontro annunciato questa mattina dall’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali, Mariolina Moioli al termine del vertice in Prefettura tra il Ministro Maroni, il Prefetto Lombardi e il Presidente dell’Anci Chiamparino.
"Ho incontrato tutti i rappresentanti sindacali - ha spiegato Moioli al termine della riunione - insieme abbiamo deciso di tracciare un percorso comune per aiutare le famiglie milanesi nella regolarizzazione delle badanti".
"Mercoledì la prossima riunione alla quale inviteremo a partecipare anche un rappresentante del Ministero dell’Interno e le ACLI - ha proseguito Mariolina Moioli - l’obiettivo è quello di iniziare a monitorare la richiesta del servizio attraverso gli sportelli sparsi nella città , tra cui anche quello del Comune di Milano sito in largo Treves. Inoltre, metteremo insieme tutto il materiale informativo prodotto fino ad ora da ciascun ente e creeremo un solo strumento di comunicazione da diffondere presso tutti gli sportelli e i servizi sociali del territorio".
"Anche l’Ufficio Badanti di largo Treves - ha concluso l’assessore alle Politiche sociali - sarà dotato di una password d'accesso al sistema nazionale in modo che i cittadini potranno avere un'opportunità in più per regolarizzare la propria badante o colf, supportati da personale specializzato".
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni