Milano: Da oggi lunedì 23 agosto torna a Milano l’adozione dell’Ecopass. Il provvedimento volto a migliorare la qualità ambientale cittadina era stato sospeso dal 2 al 20 del mese, consentendo così il libero accesso all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni.
Nello stesso periodo l’ATM ha applicato un orario ridotto con una diminuzione delle corse di superficie del 14 per cento e di quelle della metropolitana del 17 per cento.
Dai rilievi sui flussi del traffico elaborati dall’Agenzia Milanese Mobilità Ambiente e Territorio, è emerso che durante le settimane centrali di agosto il numero dei veicoli in ingresso nell’area Ecopass diminuisce in media del 48 per cento, con riduzioni giornaliere variabili tra il 35 e il 64 per cento rispetto alla media di un giorno feriale del resto dell’anno.
Euro 4 diesel senza FAP.
Da non dimenticare che dal 1 giugno, tutti i veicoli diesel Euro 4 senza filtro anti particolato devono pagare l’Ecopass (del valore di 5 euro) per accedere all’interno della Cerchia dei Bastioni.
Tutti coloro che hanno montato recentemente il filtro antiparticolato sul proprio veicolo Euro 4 diesel e non l’hanno ancora comunicato al Comune devono mandandare una comunicazione all’Ufficio Ecopass: fax 02.884.57056 o e-mail MTA.Ecopass@comune.milano.it con le modalità indicate sul sito www.comune.milano.it/ecopass.
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore