Monza: L’Assessore alla Mobilità Simone Villa ha inviato una lettera alle competenti autorità militari, per richiedere un’apposita struttura del Genio per la necessaria bonifica bellica operativa presso il cantiere di viale Lombardia. Le operazioni di bonifica sono propedeutiche all’avvio di ognuna delle fasi previste dal nuovo programma dei lavori successivo alla perizia di variante tecnica del novembre scorso.
Prima di svolgere qualsiasi tipo di operazione in profondità nel terreno è obbligatorio infatti provvedere a un carotaggio dei terreni interessati agli scavi per verificare la presenza di residui bellici.
“Questa mia richiesta deriva dalla constatazione che i ritardi già registrati nel corso dei lavori e i conseguenti disagi provocati, non possono avere ulteriore seguito " afferma l’Assessore Villa " Si devono ridurre pertanto i tempi di tutte le operazioni necessarie allo svolgimento dei lavori. Una struttura in loco è necessaria per ridurre i tempi morti e per permettere un lavoro di bonifica bellica continuativo e la gestione delle pratiche previste dalle norme vigenti anche se nella zona i precedenti carotaggi effettuati in profondità non hanno rilevato alcun residuo bellico. Auspico che ci sia da parte delle autorità militari la dovuta attenzione per le necessità di una città e di un territorio che sono già duramente provati dal cantiere e che attendono da parte di tutti il massimo impegno nell’evitare lungaggini burocratiche e procedurali”.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero