Milano – "Ecco come la Giunta Pisapia si appresta a commemorare la morte di Oriana Fallaci avvenuta il 15 settembre di cinque anni fa: non una moschea, dodici come avrebbe dichiarato il nuovo sindaco. Sembra di assistere al Totò del ‘punto, anzi due punti. Oggi il vicesindaco Guida tira il freno a mano: retromarce aritmetiche e di pensiero che comunque smentiscono quanto scritto nero su bianco sui programmi solo pochi mesi fa. Tanto che limam di Segrate chiede il conto. E pretende la Grande Moschea promessa in campagna elettorale. E così Milano si appresta a divenire colonia dellIslam, cresciuto negli ultimi 30 anni in città da meno di 5 mila presenze a 100 mila. E a rifulgere come polo di attrazione per i musulmani della Lombardia. Giudicheranno i milanesi gli effetti della sbandierata ‘Forza tranquilla di Pisapia. Io sono per la ‘Forza della ragione. Che il centrosinistra sta perdendo”.
Lo afferma il vice coordinatore del pdl lombardo ed europarlamentare Lara Comi in merito allesito dellincontro tra il vicesindaco Maria Grazia Guida e il coordinamento delle associazioni islamiche.
"Mentre in Europa il multiculturalismo è dichiarato fallito – spiega Comi – la Giunta Pisapia lo sventola come uninnovazione. Senza riflettere sulle conseguenze. Lintegrazione passa attraverso la condivisione di valori. E finora di questo islam ‘moderato non si è vista traccia. Non mi risultano prese di posizione, manifestazioni di piazza contro le reiterate discriminazioni (e tralascio nefandezze peggiori) delle donne o in difesa della libertà di pensiero. Non è mettendosi in testa un velo, come ha fatto il vicesindaco Guida andando in via Padova per il Ramadan, che si costruisce un terreno comune. Trovi il vicesindaco consenso tra gli islamici milanesi, per esempio, sul rifiuto del burqa, che è una violenza alle donne. Non sono i milanesi a doversi islamizzare, sono gli islamici che devono dimostrare di volere lintegrazione”.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano