Milano: Il Natale di Milano è pronto ad accendersi. Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo è pronto ad illuminarsi.
A partire dalle 16:00 di oggi, andrà in scena uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui #Sky Italia quest’anno rende omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di promo&activation Integer.
A condurre lo show sarà Francesco Castelnuovo, volto di #Sky-Cinema, che ospiterà anche due tra i commentatori più apprezzati dal pubblico di #Sky-Sport, #Beppe-Bergomi e #Alessandro-Costacurta. Per chiudere la serata, sarà chiamata sul palco anche Lodovica Comello, la giovane artista nota al grande pubblico per la conduzione di programmi di successo (da Singing in the car a Italia’s Got Talent), che eseguirà alcuni brani natalizi con la sua band. E’ prevista anche la partecipazione dei "Piccoli cantori" di Milano, diretti da #Laura-Marcora, che eseguiranno alcune canzoni natalizie per entrare nello spirito di questo magico momento dell’anno.
L’accensione dell’albero sarà accompagnata da una coreografia di luci e colori realizzata grazie alle migliaia di braccialetti luminosi distribuiti gratuitamente ai partecipanti. Durante tutta la giornata, inoltre, alcuni personaggi dei cartoon di Sky animeranno la piazza, portando il divertimento a bambini e adulti.
Alla cerimonia saranno presenti le istituzioni, con il sindaco di Milano, #Giuseppe-Sala, e l’assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita, #Roberta-Guaineri, mentre a rappresentare Sky ci sarà l’amministratore delegato di Sky Italia, #Andrea-Zappia.
Al termine dell’evento l’albero di Natale di oltre 30 metri di altezza rimarrà acceso fino al 7 gennaio, illuminando la piazza con le sue 100.000 luci a led e con oltre 700 palline natalizie. Alla base dell’albero saranno presenti due ledwall alti 1,5 metri e lunghi 2,5 metri che ospiteranno gli auguri dei clienti dei dipendenti e dei volti noti Sky, ma anche da tutta la cittadinanza. Chiunque potrà, infatti, inviare i propri auguri sui social utilizzando l’hashtag #natallegria.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology