L’evento mondano ha avuto luogo mercoledì 31 marzo all’Hotel de Russie di Roma alle ore 13.00 e dove per l’occasione ha presenziato l’attrice Ornella Muti come ospite d’eccezione.
Alla manifestazione, organizzata da Tiziana Rocca, oltre alla stampa specializzata, erano presenti: Tosca D’Aquino, Livia Azzariti, Remo Girone e la moglie Vittoria Zinni, Elsa Martinelli, Daniela Gorla, Diana Baccini, Elisabetta Marini, Jinny Steffan e altri personaggi del mondo dello spettacolo e del jet set romano.
Prima del caffè, una divertente lotteria ha regalato ad alcuni ospiti capi della nuova collezione del brand femminile: tra le vincitrici, una felicissima Jinny Steffan.che ritirerà nella boutique di Via del Babuino a Roma.
E’ da sottolineare che che le modelle scelte per la presentazione della collezione erano molto belle, cosa insolita per il mercato romano che invece si accontenta di un livello più basso, smentita da questa collezione a dimostrazione che i capi devono esser sempre presentati da donne bellissime, perché la gente deve ancora poter sognare
La nuova collezione prevede dei ’pezzi chiave’ ma anche capi con novità di tessuti e materiali superbi dal tocco lussuoso e dalla struttura ultraleggera, che accompagneranno le nuove forme dai tagli frizzanti e dai colori originali che ricordano le sfumatore del continente africano ma che allo stesso tempo rispecchiano lo spirito del marchio caratterizzato da una serena e fresca eleganza.
La bellezza della natura da forma alla collezione PE 2010 di Piazza Sempione, che offre un approccio rilassato alla vita frenetica della metropoli e del vestirsi. Con un’ estrema attenzione al dettaglio, alla qualità, alle forme e ai tessuti impeccabili, è una collezione che evidenzia i valori e lo spirito del marchio. I capi rispecchiano il gusto milanese per una sobria ricchezza e allo stesso tempo attingono ad uno spirito spensierato, rilassato e pieno di colore. Sorprendente l’equilibrio tra maschile e femminile, tra formale e casual: questi abiti affascinano con la loro raffinata eleganza.
La collezione è ricca di pezzi nuovi dal fit perfetto, che si adattano ad ogni occasione della vita della donna moderna.
Un’aria nuova e frizzante è data da forme morbide e tagli fluidi. Blazer, lunghi e corti, si introducono nel guardaroba come nuovo basico dalle molteplici interpretazioni: iperfemminile, maschile, casual o formale. I ’boxy blazer’ sono abbinati a short stampati, blazer lunghi a pantaloni stretti e giacche cardigan sono proposti con leggings. Le t-shirt in morbida garza di lino stampato subiscono un trattamento innovativo. Gli abiti sono leggere tuniche dalle linee fluide, che lasciano il corpo libero.
I pantaloni, lunghi o alla caviglia, sono mossi da nuovi e seducenti volumi sui fianchi. Un’altra novità sono i pantaloni lunghissimi a vita alta e con pince. I leggings, in jersey compatto, vanno portati con giacche asciutte e femminili, mentre cinture che enfatizzano il punto vita donano un’aria sportiva agli abiti più formali. Nuove anche le linee asciutte per il tubino con cuciture da ’guepiere’ e le gonne, sia nella versione a portafoglio che la corta safari.
Stampe e Colori
Le stampe africane dai colori accesi rubano grafismi dal mondo dell’arte per dare ad ogni capo un tocco unico: fitte pennellate su abiti in cotone metallizzato, tocchi di pigmenti colorano tuniche in garza di lino o in cotone e seta. Un nuovo camouflage acquarello appare su abiti fluidi in ’crepe de chine’ e stampe ad intreccio in combinazioni bicromatiche. Una stampa animale astratta sui bermuda con risvolto dà forte impatto visivo. Le tonalità neutre e femminili sono inframmezzate da tonalità accese e solari. Nudo, rosa cipria e cachi si mescolano a rosso pomodoro, melanzana, turchese e indaco.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027