Milano – "Laccordo di programma che abbiamo firmato è un documento profondamente cambiato grazie a vincoli precisi, ai paletti e alle regole che abbiamo posto e che saranno ulteriormente rafforzati. Era una firma necessaria per non perdere questa straordinaria opportunità, quale è Expo 2015, per i cittadini, per Milano, per il Paese e per tutti i Paesi del mondo. Ci siamo assunti limpegno di governare anche attraverso scelte difficili e saremo in grado di farlo anche ora, senza venire meno alle nostre aspirazioni, con decisioni coraggiose”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo in aula per la discussione sullaccordo di programma che riguarda Expo 2015.
"Il nostro impegno – ha proseguito il Sindaco Pisapia - è rivolto a fare di Expo un evento successo e di rilancio del territorio a livello sociale, economico e culturale. Un impegno rivolto anche al dopo Esposizione, con lobiettivo di preservare il futuro delle aree, affinché si trasformino in un territorio vivo, destinato allinteresse pubblico, dove sorgerà uno dei parchi più grandi dEuropa e con uno sviluppo abitativo che vada nella direzione di un vero housing sociale. Siamo e saremo capaci di rispettare gli impegni presi nei confronti dei milanesi e non solo. Inoltre le scelte urbanistiche rimarranno in capo al Comune di Milano”.
"Intendiamo – ha concluso Giuliano Pisapia - agire attraverso nuovi rapporti istituzionali. E il momento di dire basta ai litigi, ma di lavorare insieme”.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma