Energia gratis a Festa dell’Unità

A cura di Duilio PACIFICO dal sito riformatori liberali Pubblichiamo il comunicato diramato dall’ufficio stampa di Enel a seguito dell’intervento di Benedetto Della Vedova che preannunciava un’interrogazione parlamentare ai Ministri dell’Industria e del Tesoro, nel caso in cui rispondesse al vero la notizia della fornitura gratuita di energia da parte di Enel per la Festa dell’Unità di Pesaro.cosi come detto dalla C.I.S.L. della Marche

Energia gratis a Festa dell’Unità : la risposta dell’Enel alla C.I.S.L. e a R.L.

A sollevare la questione era stata la “ Flaei” della C.I.S.L. delle Marche, la quale in una nota chiedeva i motivi di questo trattamento di particolare favore riservato alla Festa dell’Unità , auspicando che la pratica potesse invece “essere riservata, in futuro, anche ad altre manifestazioni che concentrano migliaia di partecipanti.”

Preoccupazioni completamente opposte a quelle espresse da Della Vedova, ma sulla base delle quali il presidente dei RL è intervenuto per chiedere (ed ottenere, almeno per il momento) un chiarimento:

FESTA UNITÀ: ENEL, NESSUN SERVIZIO GRATUITO

Nessun servizio gratuito alla Festa dell’ Unità , ma una fornitura straordinaria di elettricità che è stata regolarmente fatturata.

Ad affermarlo è l’Enel in un comunicato nel quale smentisce 'di aver fornito qualsiasi servizio a titolo gratuito'. 'l’intervento di fornitura straordinaria richiesto dagli organizzatori del Festival - prosegue la nota - è stato, infatti, regolarmente fatturato. La presenza di personale tecnico in loco per garantire la continuita' del servizio elettrico è prassi usuale durante manifestazioni che, come in questo caso, possono richiamare migliaia di partecipanti. (ANSA)