I concorrenti dovranno presentare entro il 15 aprile 2010 un breve racconto, che abbia come protagonisti investigatori dell’Arma.
Ai primi tre classificati saranno attribuiti premi in denaro; le dieci migliori opere saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere, che nel numero di dicembre presenterà con un ampio servizio l’iniziativa, e raccolte in un volume a cura di una prestigiosa Casa Editrice nazionale.
Maggiori informazioni potranno essere richieste ai numeri 06/483780 - 06/48904039 o all’indirizzo e-mail ilcarabinieri@tin.it, nonché reperite sul sito Internet: www.carabinieri.it
Testi: lelaborato deve essere in lingua italiana e inedito (massimo 15 pagine da circa 30 righe ciascuna). Genere giallo/poliziesco, con protagonisti investigatori dellArma dei Carabinieri.
Modalità di partecipazione: i partecipanti devono inviare una copia cartacea e una copia in formato digitale (floppy disk o cd) dellopera, in forma rigorosamente anonima.
In una seconda busta, contenuta allinterno della prima, indicheranno i propri dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica.
Quota: 16 euro, da inviare entro il 15 aprile 2010, in cambio dei quali si riceverà anche labbonamento alla rivista Il Carabiniere per un anno (per i già abbonati, il rinnovo per un anno).
Pagamento: versamento sul Conto Corrente Postale n. 90331000 intestato a: Ente Editoriale per lArma dei Carabinieri
- Rivista Il Carabiniere
- Serv. Abb.ti - piazza S. Bernardo, 109 - 00187 Roma.
Indicare anche la causale del versamento (concorso "Carabinieri in Giallo - 2010”).
Spedizione: inviare i dattiloscritti entro il 15 aprile 2010 a: Ente Editoriale per lArma dei Carabinieri
- Rivista Il Carabiniere
- piazza San Bernardo, 109 - 00187 Roma.
Allegare una copia del versamento.
Fa fede il timbro postale.
PREMI
Al primo classificato – 2.000 euro.
Al secondo classificato – 1.500 euro.
Al terzo classificato – 1.000 euro.
Non potranno ricevere premi in denaro i concorrenti che li abbiano già ottenuti nelle precedenti edizioni. Previo rilascio di liberatoria per i diritti degli autori, le opere migliori saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere e nei Gialli Mondadori; verranno poi offerte per una valutazione alla produzione "Palomar”, che si riserva di utilizzare i racconti per eventuali soggetti televisivi.
PREMIAZIONE. Data e luogo da stabilirsi. Tutti i vincitori saranno avvisati per tempo.
Informazioni: telefonare alla Rivista
Il Carabiniere: 06/483780 - 06/48904039
E-mail: ente.editoriale@carabinieri.it
Risultati: i risultati saranno pubblicati sul sito
Internet www.carabinieri.it
GARANZIA DI RISERVATEZZA. D.Lgs. 196/2003. I dati personali da Lei forniti verranno trattati dallEnte Editoriale per lArma dei Carabinieri sia manualmente sia con strumenti informatici e utilizzati esclusivamente per la gestione del concorso e quanto indicato nel presente bando.
LEnte Editoriale si impegna a non cedere i dati a terzi.
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sarà sua facoltà, in qualsiasi momento, consultare, modificare, cancellare i suoi dati, scrivendo a: Ente Editoriale per lArma dei Carabinieri - Rivista Il Carabiniere - piazza San Bernardo, 109 - 00187 Roma.