E’ opportuno defilarsi...
nel proprio sottosuolo...
in compagnia di amici fidati..
e lasciare ad altri l’ennesima replica
della rappresentazione della vita
che va in scena
sempiternamente
con attori diversi e con medesime dinamiche
e gli identici esiti...
da che la memoria mi sostiene.
E’ tempo di passare il testimone
a chi crede
che ci sia ancora tanto da fare
o da scoprire.
Ai figli...granelli di polvere
in un mare di dune tutte uguali,
tutte in movimento.
Perchè ci vuole
chi ancora sa
disarticolare il male
con una scrollata di spalle,
una risata o uno sberleffo.
ROSARIO TISO
*I contenuti dell’opera non possono essere riprodotti senza l’autorizzazione dell’autore
Ultimi Articoli
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»