CRISTO è PARTICOLARE

Dialogo tra l’uomo e Dio. Anna Castagna

172.7K visualizzazioni

Cristo è particolare sempre,in ogni suo gesto damore. Dona speranza,carità,Misericordia.

Non lo vedi ma è vicino a te.

Non lo senti parlare perché canta al tuo cuore.
Non cammina i tuoi passi ma ti sta sempre accanto.

Luomo:”Chi sei Gesù?” Lui:”Sono Tuo Padre” "Torna sulla terra,voglio vederti,voglio abbracciarti..”Gesù:”Se lo facessi mi farebbero saltare in aria come i Giudici Falcone e Borsellino,per paura che solo un brandello della mia carne restasse intatto”

Luomo:”Non Ti capisco. Nel mondo tutto sta andando a rotoli e Tu non intervieni. Catastrofi naturali,guerre,violenze,la fame,la sete,stupri sulle donne,anime innocenti vittime dellorco. Dove sei? Ci hai abbandonato?”
"No! Io non ti ho mai abbandonato,uomo. Ti ho così a cuore, che sono morto in Croce per salvarti. Ti amo così tanto e ti lascio libero di scegliere come vivere questo dono sacro:la vita. Sono venuto sulla terra per portare lamore,la gioia,il perdono,la salvezza,la speranza,la fratellanza,la vita eterna ed ho avuto in cambio la Croce.

Sono stato deriso,frustato,picchiato,preso a calci e dalla mia bocca non è uscito nessun lamento. Per amore,solo per amore ho accettato ogni cosa. La Croce è stata la salvezza per lumanità ed io lho abbracciata facendo la volontà del Padre Mio”

Luomo:”Ho perso tutto..La casa,la famiglia. Sono malato..Non ce la faccio ad andare avanti..”
Gesù:”Lo so è difficile quando tutto diventa buio,non cè più nessuno accanto e si soffre fisicamente e moralmente. Tutto sembra perduto. Cercami,uomo. Io sono la luce,la salvezza,la speranza. Aggrappati a me,confida nel Mio Amore. Io non ti abbandono,sono sempre con te”

Luomo:”Dammi una prova tangibile della Tua presenza. Non so cosa sia la fede,pregare. Non Ti conosco..Chi sei?”

Gesù:”Caro figlio,Io sono lAmore Assoluto,la luce che guida i tuoi passi,la forza e il coraggio per affrontare ogni giorno. Sono Tuo Padre. Dimora in Me e amaMi veramente. Abbandona le scelte di vita sbagliate e riprendi il giusto cammino. Sarò lì ad aspettarti sempre,non mancherò. Esci dal buio delle tenebre e torna alla luce. Vivi la vita con gioia e lì mi troverai ad aspettarti. Ama il tuo prossimo e condividi questo amore. Lavora per il bene comune. Ama il fratello difficile e cerca di perdonare chi ti ha fatto del male. Io sono il Tuo Dio e mi riconosci in ogni dono:nel cielo,nel mare,la natura tutta. Nei sentimenti di rara bellezza:gioia,felicità,amore,condivisione,fedeltà,verità,nella Misericordia. Nella solitudine,nellabbandono”

Luomo:”Solitudine perché?” Gesù:”Trova ogni giorno momenti dove ti raccogli chiedendo il Mio aiuto. Mi troverai sempre accanto a te a condividere i tuoi affanni e le tue debolezze”

Luomo:”Io non so se credo..Cosa vuoi da me ,Gesù?” "Se tu non credi in me,Io credo in te,figliolo e Ti amo. Chi sulla terra può dirti altrettanto?. Voglio che accetti il Mio Amore senza imposizioni,nella piena libertà. Sono qui e Ti aspetto. Infondo fiducia nel tuo cuore.

Ricorda che non sei solo,mai! Non ti abbandono! Io Ti amo,anche se sono stato abbandonato,tradito,Crocifisso!!”

"Può darsi che per le tue scelte,figlio mio,ti ritrovi solo nel buio,imprigionato dai tuoi errori e non vedi come poterti salvare. Non hai scampo..Ecco,è proprio in questi momenti che devi cercarmi e chiederMi aiuto. Io non Ti abbandonerò mai!!”
"Succederà che potrai sentirti forte,perché sei ricco,il migliore e quindi non ti servo più. Mi
metti da parte. Mi abbandoni ancora per inseguire i piaceri,il successo,il denaro,le donne..Sono beni effimeri,che spesso ti lasceranno amaro in bocca e solitudine nel cuore.
Quando finirà il denaro,anche il successo sparirà.
La tua vita costruiscila giorno per giorno,con sacrificio e amore.
Il pane quotidiano non ti mancherà e potrai avere ciò che desideri,lavorando duramente e con gioia,per ottenere ogni cosa.
Il sacrificio fa comprendere quanto i doni sono preziosi e alla fine vanno condivisi per apprezzarli ancora di più.
Vivere non è difficile,dipende da come scegli di farlo. Ascolta il tuo cuore e dona sempre un sorriso a chi non sa che esiste. Apprezza i Miei doni e fanne partecipe anche gli altri.
Assapora il cibo ringraziando sempre e condividilo con il tuo prossimo.
Lamore è il Miracolo più grande,scoprilo ogni giorno,attraverso Me e i Miei insegnamenti.
Vivi pienamente la tua vita,ringraziando di poterlo fare ogni giorno.
Benedici il respiro,il poter camminare,la vista,la parola,le tue braccia che instancabili lavorano,le tue gambe che ti accompagnano dovunque vuoi.
Ringrazia Colui che E e sempre sarà nei secoli dei secoli.
Sorridi,figlio mio,sorridi alla vita. Ti benedico ora e sempre e ricorda che Ti amo infinitamente,così come sei”.

Grazie.
Anna Castagna