Italia: Una massiccia irruzione di aria gelida, di origine artica, porterà una drastica riduzione delle temperature a partire dalla prossima notte e fino al termine della settimana su gran parte delle regioni italiane.
In particolare, punte di gelo piuttosto intenso riguarderanno le regioni settentrionali, del centro e le zone interne del sud, con minime in diminuzione nella giornata di domani che scenderanno a partire da mercoledì fino ai -5/-8°C anche a quote di pianura, raggiungendo valori ancor più rigidi nelle località di media montagna.
Già da stasera sulle regioni centrali adriatiche, e successivamente a partire dal pomeriggio di domani anche al sud della penisola e sulle isole maggiori sono previsti compatti addensamenti nuvolosi, con associate nevicate di debole intensità fino a quote molto basse, con conseguente rischio di gelate notturne e mattutine su tutte le aree interessate dalle precipitazioni nevose. Tempo, invece, prevalentemente soleggiato al nord e sulle regioni centrali del versante tirrenico.
Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile, anche attraverso l’emissione di eventuali avvisi di avverse condizioni meteorologiche laddove necessario.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano