Agnese Ginocchio: Auguri, Scomodi e non rassegnati di Buon Natale e Buon 2007 di Pace, Speranza e Solidarietà !
Carissimo Amico e Amica della Pace, Auguro a Te, come a tutti i tuoi cari, un Natale scomodo e non rassegnato!
Quello di continuare ad essere 'Vocè per chi non ha voce.
Un Natale Solidale, che sappia riscaldare i cuori di tanti uomini afflitti dai mille problemi, che vivono nel degrado, nell’abbandono, nell’emarginazione e nella miseria. Un Natale che partendo dalla scena del presepe dell’Amore, sappia rilanciare il messaggio della Speranza e della condivisione fra gli uomini!
La Speranza di cambiamento non venga meno, anche di fronte ai muri, alle sconfitte, alle ingiurie e alle sofferenze della vita!
Solo la Speranza, attraverso strade nuove e imprevedibili, può restituirci forza, il vigore e la buona volontà di non rassegnarci, ma di continuare a lottare per un sogno di Pace, di Giustizia e di Libertà da cui prende origine, forza e significato la vita stessa.
Si lotti e si faccia ogni sforzo per realizzare un mondo diverso, più equo, più solidale e più vivibile, ben lungi da ogni logica di potere e profitto.
l’Augurio a non dimenticare mai di guardare con due occhi: uno al vicino e uno al lontano.
Il Dio della Pace, che nasce tra l’indifferenza dei potenti della terra, per primo ci ha dato l’ esempio: Egli, da Re che era si è annichilito, abbassato fino a chinarsi su di noi e sulle miserie dell’umanità , assumendo la nostra condizione umana nei panni di un infante bambino, linguaggio disarmante dell’Amore.
Egli,'Grande Re della Pacè , compassionevole delle miserie dell’ umanità , non ha mai dimenticato di volgere il suo occhio al lontano, per questo è venuto sulla terra: per riportare Pace ai cuori erranti, restituire Speranza, liberare l’uomo dalla schiavitù, sollevare il povero dalla polvere, rinvigorire l’animo dello sfiduciato, riportare ordine e sicurezza.
Egli,'Grande Re della Pacè ci ha annunciato tramite la 'Vocè dei suoi Messaggeri (profeti ) di Pace, il lieto annuncio della Speranza.
Coraggio dunque, Coraggio!!!
Non rassegnatevi di fronte ai lutti, alle sconfitte, alle guerre, alle violenze, alle ingiustizie, alle mafie, alle oppressioni, ma ABBIATE FORZA di andare avanti e di continuare il cammino.
Non siete soli!
non rassegnatevi dunque e non rassegniamoci!
Nel comune cammino di Pace lottiamo per restituire il vero volto all’ umanità deturpata dal male della violenza e dalla radice velenosa del potere, causa di ogni male, affinchè a ogni uomo sia restituita dignità , diritto, libertà e giustizia!
Caro Compagno e Compagna di strada, a Te affido questo Augurio 'scomodo' di Pace, perché presto si avveri quel Sogno di Pace e di Giustizia senza confini, che parte dal messaggio del Natale.
Possa dunque questo Natale globalizzare la Solidarietà , mettere radici profonde e trasformare radicalmente la nostra società . Regni allora Amore e Nonviolenza, Dialogo e Amicizia, Perdono e Riconciliazione fra gli uomini.
Risuoni il Canto della Speranza, affinchè vinca la vita e la Pace.
Auguri di Buon Natale di Pace e di Liberazione.
Un Natale di Solidarietà che lenisca le ferite delle membra doloranti dell’ umanità sofferente in cammino, dell’ umanità sola, emarginata e sfiduciata, dell’ umanità che abbiamo accanto: povero, indifeso, senza tetto, immigrato, disabile, clandestino, emarginato, mendicante, barbone abbandonato nel degrado sociale e nella tristezza della propria misera condizione.
Pace e Giustizia si avvererà quando avremo la forza di metterci in movimento, di impegnarci e di lavorare insieme per restituire Speranza, Diritto e Dignità a tutti gli uomini, proprio a tutti, nessuno escluso.
È a questo 'Disegno' che noi Uomini e Donne di Pace di questa terra, siamo stati chiamati, per rendere vivo e concreto il messaggio del Natale.
Buon Natale dunque e buon anno 2007 di rinascita e di cambiamento.
Giustizia, Speranza e Liberazione da ogni schiavitù e da ogni guerra, nel segno profetico dell’ Arcobaleno, simbolo dei ponti che uniscono uomini e nazioni, e che infine uniscono la terra al Cielo!
Pace, Pace e Pace, ieri, oggi , sempre e ovunque Pace!
Auguri 'Scomodi e Non rassegnati' di Buon Natale 2006 e Buon 2007 di Speranza, Pace e di Solidarietà senza confini e senza barriere...!
Shalom, Salaam, Amani, Peace, Mir, Pax, Paz, Pace...
Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità