Milano: Dal 28 al 31 luglio la città ritrova i giovani talenti di “Milano in Musica“, rassegna culturale che comprende arte, musica, cinema, cabaret e presentazione di libri, giunta alla settima edizione.
Come di consueto, la rassegna avrà come palcoscenico diversi luoghi della città . Quest’anno si passerà dal palco allestito in viale Sebastiano 2 (zona Parco Ravizza), a live club, centri culturali e gallerie d’arte frequentate dai giovani creativi milanesi. Ospite d’onore sarà Alberto Fortis. L’iniziativa è realizzata dall’associazione culturale “Milano in Musica” con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo libero.
Oggi a Palazzo Marino la presentazione della rassegna con l’assessore allo Sport Alan Rizzi, il presidente dell’associazione, Francesco Caprini e Alberto Fortis, a cui si sono aggiunti Max Brigante, direttore artistico di Rock Tv, il gallerista Claudio Composti, Paco Simone, direttore editoriale ArpaNet e Robert de Moncuit, direttore di Cartoonics.
“Con questa iniziativa " ha detto l’assessore Rizzi " diamo ai giovani talenti della musica e dello spettacolo l’occasione di esibirsi davanti al grande pubblico mostrando tutte le proprie capacità e voglia di emergere. Un obiettivo a cui teniamo molto e che cerchiamo di raggiungere ogni anno con iniziative come questa. La creatività milanese è da sempre tra le più produttive del nostro Paese e momenti come questo servono a rafforzare il legame dei giovani con la città ”.
“Milano in Musica ogni anno cambia pelle " ha spiegato il presidente Caprini illustrando il programma " si trasforma, vive del proprio territorio, dei suoi artisti e delle differenti attività artistiche che la città produce, usando il suo linguaggio innovativo, veloce, immediato, contemporaneo. Grazie a questo riusciamo a dar vita ad una rassegna non comune, per fantasia e originalità , che dà spazio alla creatività , ai grandi temi culturali, al tempo libero e all’associazionismo artistico“.
Assieme ai ragazzi si esibirà anche il celebre cantante Alberto Fortis, che salirà sul palco del Parco Ravizza venerdì 30 luglio.
“Questa iniziativa " ha detto Fortis, accanto agli organizzatori fin dalla prima edizione " è riuscita negli anni a diffondere la cultura musicale a tutti i livelli in questa città che ho sempre amato e cantato e che merita di essere riconosciuta tra le più importanti d’Europa”.
In allegato il programma della manifestazione
Alan Christian Rizzi - Sport e Tempo Libero
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology