Monza: La Polizia Locale ha provveduto a sgomberare nei giorni scorsi unarea in via della Guerrina dove, in condizioni igieniche pessime e in una cascina abbandonata e fatiscente, si erano accampate persone di nazionalità rumena senza fissa dimora: 3 uomini, 5 donne e 2 bambini.
Dintesa con i proprietari dellarea, verranno adottate soluzioni che impediscano luso del terreno e del relativo fabbricato.
Lo stesso giorno è stata sgomberata unaltra area, in via della Vignola, dove si erano fermati irregolarmente 3 camper e 1 roulotte che erano già stati allontanati da via Somalia.
"Si tratta di due azioni che rientrano nellambito del presidio del territorio e che hanno lobiettivo di far rispettare il divieto di stazionamento abusivo in città. La nostra intenzione – afferma lAssessore alla Sicurezza Simone Villa - è, tramite queste azioni tempestive, tutelare la proprietà privata, la sicurezza dei luoghi di abitazione, la civile convivenza e ligiene pubblica. Nelle due aree sgomberate sono stati infatti trovati rifiuti e condizioni igieniche precarie, nonché pericolose stufe costruite artigianalmente.
Lintervento è stato possibile anche grazie alla tempestiva segnalazione di alcuni cittadini: esorto chi verifica situazioni del genere a comunicarle immediatamente al Comando della nostra Polizia Locale per consentirci interventi rapidi”.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni