La Polizia Locale sgombera due aree occupate abusivamente dai nomadi

Monza: La Polizia Locale ha provveduto a sgomberare nei giorni scorsi unarea in via della Guerrina dove, in condizioni igieniche pessime e in una cascina abbandonata e fatiscente, si erano accampate persone di nazionalità rumena senza fissa dimora: 3 uomini, 5 donne e 2 bambini.

Dintesa con i proprietari dellarea, verranno adottate soluzioni che impediscano luso del terreno e del relativo fabbricato.

Lo stesso giorno è stata sgomberata unaltra area, in via della Vignola, dove si erano fermati irregolarmente 3 camper e 1 roulotte che erano già stati allontanati da via Somalia.

"Si tratta di due azioni che rientrano nellambito del presidio del territorio e che hanno lobiettivo di far rispettare il divieto di stazionamento abusivo in città. La nostra intenzione – afferma lAssessore alla Sicurezza Simone Villa - è, tramite queste azioni tempestive, tutelare la proprietà privata, la sicurezza dei luoghi di abitazione, la civile convivenza e ligiene pubblica. Nelle due aree sgomberate sono stati infatti trovati rifiuti e condizioni igieniche precarie, nonché pericolose stufe costruite artigianalmente.

Lintervento è stato possibile anche grazie alla tempestiva segnalazione di alcuni cittadini: esorto chi verifica situazioni del genere a comunicarle immediatamente al Comando della nostra Polizia Locale per consentirci interventi rapidi”.