SAN NICOLA LA STRADA (Caserta) " Sono molteplici le reazioni da parte della società civile, politica e non solo circa quanto accaduto ad Antonio Roano. Si mobilita anche il Movimento della Pace e si schiera dalla parte di Roano senza se e senza ma. La paladina e rappresentante del Movimento pacifista provinciale Agnese Ginocchio, di fronte al “gesto scorretto” perpetrato dai Verdi a mezzo stampa, nei riguardi di un grande Uomo dal calibro di Antonio Roano, ha manifestato apertamente in una riunione pubblica il proprio dissenso ed indignazione circa l’accaduto. “Pur esprimendo stima e rispetto” - ha dichiarato Ginocchio " “nel contempo ci sentiamo offesi e proviamo indignazione per la decisione del segretario provinciale dei verdi Enzo Falco, a danno di una persona dall’alta statura etica, morale, umana e civile qual è Antonio Roano, prima di tutto perché prima di esternare alla stampa la propria decisione di espellerlo dal partito, avrebbe dovuto chiarire la sua posizione all’interno del partito e confrontarsi al “dialogo” come fanno i veri uomini e donne di Pace. Un partito” " ha aggiunto in pubblico " “che si dichiara per gli ideali della Pace, come riportato nello statuto ufficiale, con questo gesto scorretto non ha fatto altro che infangare e diffamare l’ideale del partito stesso.
Nel nome della Pace, che significa rispetto per il prossimo, vi invitiamo ad un ulteriore scambio reciproco ed a chiarire tempestivamente le vostre posizioni. Uniamo perciò la nostra solidarietà al paladino della causa ambientalista contro la discarica illegale de Lo Uttaro: "Antonio Roano", che da solo, sottolineo, è riuscito a fare molto più dell’intero partito dei Verdi stessi, portando avanti una battaglia estenuante, a nome degli interi comitati cittadini contro la discarica. Magari i POLITICI fossero tutti come Lui.
Ci sarebbe veramente PACE e GIUSTIZIA Sociale. Continua così Antonio” " conclude la rappresentante provinciale del Movimento pacifista " “la Pace è dalla tua parte. Grazie per quello che hai fatto e continua per tutti noi! In ultimo volevo aggiungere ancora un particolare a proposito della dichiarazione rilasciata nel comunicato pubblicato sui giornali dal segretario Falco. Lei segretario dei Verdi Enzo Falco, ha dichiarato che la causa de Lo Uttaro è ormai causa persa. Ma con quale coraggio si è permesso di affermare queste parole? Ma da quale parte sta, da quella della Pace e della difesa della Vita o dalla parte opposta? O forse non si rende conto che con queste parole lei ha offeso l’impegno di tanti uomini e donne, a partire da quello della sottoscritta, speso a favore di questa nobile causa ambientalista? Voglio solamente credere che la sua dichiarazione sia stata esternata in un momento di sfiducia. Io personalmente” " conclude " “come tutti gli amici dei comitati antidiscarica, non ho perso la speranza di vittoria e sono persuasa che quanto prima accadrà un evento prodigioso dall’alto. Dobbiamo solo avere fiducia e resistere. Resistere! Con Dio non si scherza"!
(Note: Particolare della foto, autore foto: Andrea Pioltini. Didascalia, da sx Antonio Roano con Agnese Ginocchio, corteo marcia di protesta contro la Megadiscarica illecita ed inquinante de Lo Uttaro)
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità