image cover media

LSNN Code: usare i MarkUp

186.9K visualizzazioni

Dai spazio alla tua creatività con Lady Silvia National Network. È così semplice che ti basta un click per entrare nel nostro network gratuito, oppure puoi registrarti per sfruttare tutte le potenzialità che offriamo.

Perché dovresti unirti al nostro network?

In un mondo sempre più orientato alla condivisione, gli spazi pubblici per promuovere i tuoi progetti sono diventati incredibilmente preziosi.

Con @LSNN (Lady Silvia National Network), hai la possibilità di condividere la tua creatività attraverso video pubblicati su piattaforme come YouTube, Vimeo, Facebook e Rumble. Puoi condividere i tuoi link o il codice che li identifica [ fb ]ODZLAjl6MZY[ / fb ], e il nostro sistema li attiverà immediatamente per il pubblico.

Cosa significa?

Immagina di avere un video su YouTube e un canale tutto tuo. Tutto ciò che devi fare è inserire il link, ad esempio: youtube.com/ladysilvia/ o il codice del tuo video su www.vimeo.com. Abbiamo implementato dei TAG per semplificare questo processo, in uno stile simile al BBCODE. Puoi anche inserire codice HTML e tag personalizzati. LSNN riconoscerà automaticamente il tag e lo mostrerà direttamente nella pagina generale del portale.

Questa metodologia ti offre un'enorme opportunità per condividere i contenuti immediatamente, rappresentando al meglio il tuo progetto multimediale e creando un ambiente innovativo per il tuo lavoro. I video presenti su piattaforme come YouTube, Vimeo, e Facebook possono coesistere senza problemi.

Hai un link che punta a Wikipedia, come ad esempio: www.wikipedia.org/wiki/Condivisione? Il nostro sistema lo riconoscerà esattamente come per i video.

Diamo spazio alla tua creatività con collegamenti alle fonti desiderate e immagini, senza richiederti alcuna competenza informatica. Unisciti a noi per esplorare nuovi orizzonti e condividere la tua passione con il mondo intero.

Definiamo gli objTag ovvero markup o linguaggi di marcatura

LSNN fa ampio uso degli #objTag ovvero fa uso dei markup utili e potenti, nella creazione di strutture html riconosciuti come nativi in questo portale.

I "pseudo-linguaggi" o "linguaggi fittizi" sono tipicamente chiamati markup o linguaggi di marcatura. Questi linguaggi vengono utilizzati per aggiungere informazioni strutturate o metadati a un testo o a un documento, allo scopo di definire come dovrebbero essere visualizzati o trattati determinati elementi del contenuto. Gli elementi del testo o del documento possono essere racchiusi tra delimitatori speciali, come ad esempio " " per evidenziare il testo, oppure gli objTag "[ nome tag ]" o "< >" per definire un tag HTML.

Ecco alcuni esempi comuni di linguaggi di marcatura:

  1. HTML (HyperText Markup Language): Utilizzato per definire la struttura e la formattazione dei documenti web. Gli elementi HTML sono racchiusi tra tag come `< p > ` per i paragrafi o ` < a > ` per i collegamenti ipertestuali.
  1. Markdown: Un linguaggio di marcatura leggero utilizzato per formattare testo in modo semplice e leggibile. Ad esempio, "frase" tra due asterischi `` può essere interpretata come un testo in grassetto.
  1. BBCode: Utilizzato nei forum e nelle bacheche online per formattare il testo. Esempi includono `[ ]testo in grassetto[ ]` o `[ url ] http://www.example.com [ /url ] `.
  1. LaTeX: Un sistema di preparazione di documenti ampiamente utilizzato per scrivere documenti tecnici e accademici. Utilizza comandi come `section{Titolo}` per definire la struttura del documento.
  1. objTag: Questo è un elemento chiave all'interno di LSNN, utilizzato per formattare il testo. Il sistema riconosce facilmente, come puoi vedere negli esempi successivi, i tag racchiusi tra parentesi quadre, come [ img ], [ yt ], e molti altri. L'utilizzo di questi #markdown non richiede una competenza tecnica specifica, ma è importante prestare attenzione a causa delle ampie potenzialità e dei cambiamenti che possono essere applicati ai contenuti web stessi.

In generale, i linguaggi di markup vengono utilizzati per fornire istruzioni sulla formattazione e la struttura del contenuto, ma non sono veri e propri linguaggi di programmazione. Essi non eseguono istruzioni o calcoli, ma piuttosto forniscono indicazioni su come visualizzare o trattare il testo o il contenuto.

Questi linguaggi offrono un notevole potenziale estetico, trasformando il contenuto finale in qualcosa di straordinariamente affascinante. I lettori spesso rimangono sorpresi dalla bellezza che il contenuto finale può raggiungere grazie a tali marcatori.

Ecco alcuni esempi creativi che possono promuovere la tua creatività.

Immagine piena o al 50%

[ img ] http/s : / / linkImage . png [ / img ] [ em ] didascalia [ / em ]

image attachedDarwin ha utilizzato la sua onnipresente tecnologia di comunicazione per passare automaticamente al canale disponibile, con l'ESA che passa manualmente da una rete all'altra.

[ img-alf ] https : / / linkImmagine . png [ / img-alf ]

image attachedDarwin ha utilizzato la sua onnipresente tecnologia di comunicazione per passare automaticamente al canale disponibile, con l'ESA che passa manualmente da una rete all'altra.

Un progetto creativo, potrebbe essere il tuo: vimeo . com / [ vimeo ] 58032940 [ / vimeo ] < em >didascalia < / em

Immagine bandiera a destra

#objTag img-right [ img-right ] Connected_autonomous_vehicles_article.png [ / img-right ]

image attachedDarwin ha utilizzato la sua onnipresente tecnologia di comunicazione per passare automaticamente al canale disponibile, con l'ESA che passa manualmente da una rete all'altra.

Immagine bandiera a sinistra

#objTag img-left [ img-left ] Connected_autonomous_vehicles_article.png [ / img-left ]

image attachedDarwin ha utilizzato la sua onnipresente tecnologia di comunicazione per passare automaticamente al canale disponibile, con l'ESA che passa manualmente da una rete all'altra.


Galleria immagini

Video - VIMEO

[vimeo]58032940[/vimeo] didascalia

Video - RUMBLE

#objTag [ rb ] https : // rumble.com/embed/vq6tkq/ ? pub = aatle [ / rb ] < em >didascalia < / em >

[rb]https://rumble.com/embed/vwq66p/?pub=aatle[/rb] Il nostro pianeta Sano.

Video - YOUTUBE

Un video esempio youtube.com / watch ?v=ODZLAjl6MZY aggiungendo una riga in corsivo utilizzando il tag [em][/em] si ottiene la didascalia come si osserva nel video che segue:

#objTag [ youtube ] ODZLAjl6MZY [ /youTube ] < em > io sono una didascalia < / em >

#objTag [ yt ] ODZLAjl6MZY [ /yt ] < em > io sono una didascalia < / em >

#objTag oppure la tua playlist [ ytpl ] ODZLAjl6MZY [ /ytpl ] io sono una didascalia

io sono una didascalia

Video - FACEBOOK

[ fb ] 10153295459484293 [ /fb ] < em >io sono una didascalia< / em >

" target="_blank" rel="nofollow">https://www.facebook.com/watch/?v=1015329545948429... io sono una didascalia

Titolo Documento

Titolo Documento

Titolo Documento

Titolo Documento

Titolo Documento
Titolo Documento


Preformatted - Nel mezzo del cammin di nostra vita Mi ritrovai per una selva oscura Ché la diritta via era smarrita Ahi quanto a dir qual era è cosa dura Esta selva selvaggia e aspra e forte Che nel pensiero rinova la paura! Tant′è amara che poco è più morte; Ma per trattar del ben ch'i′ vi trovai, Dirò de l'altre cose ch'i′ v′ho scorte Io non so ben ridir com'i′ v'intrai, Tant′era pien di sonno a quel punto Che la verace via abbandonai.

Paragrafo - Nel mezzo del cammin di nostra vita Mi ritrovai per una selva oscura Ché la diritta via era smarrita Ahi quanto a dir qual era è cosa dura Esta selva selvaggia e aspra e forte Che nel pensiero rinova la paura! Tant′è amara che poco è più morte; Ma per trattar del ben ch'i′ vi trovai, Dirò de l'altre cose ch'i′ v′ho scorte Io non so ben ridir com'i′ v'intrai, Tant′era pien di sonno a quel punto Che la verace via abbandonai.


[ rect ] Crea un rettangolo interno a una sezione [ / rect ]

Il mio avatar Icon (per le icone fate riferimento alla pagina http://to5.me )[/avatar]

parametri aggiuntivi in avatar :

  • fs = font size = fs20 = font 20px...
    - m = margin = mn = 0px | m10 = 10px...
    - p = padding =pn = 0px | p10 = 10px...
    - color es: blue = background blue...
    - color text es: white-text...

parametri aggiuntivi in icon

  • nome icona esempio ito-pacman = pacman ...

Il mio video preferito

La mia canzone preferita

La mia foto preferita

Il mio gioco preferito

Lo sport preferito

Esempio appena mostrato:

[ avatar blue white-text fs20 p20 ] [ icon ito-video1 fs20][ /icon ] Il mio video preferito[/avatar]

[ avatar orange black-text fs20 p20 ] [ icon ito-LS-music-black fs25][ / icon] La mia canzone preferita[/avatar]

[ avatar orange black-text fs20 p20 ] [ icon ito-camera-black-solid fs25][ / icon ] La mia foto preferita[/avatar]

[ avatar black white-text fs20 p20 ] [ icon ito-pacman fs25 ][ /icon ] Il mio gioco preferita[ / avatar ]

[ avatar yellow black-text fs20 p20 ] [ icon ito-running1 fs25 ][ / icon ] Lo sport preferito [ / avatar ]

  1. Decimal type
  2. Tea
  3. Coca Cola

Creare un area di codice esempio: [ code ] stringa di codice [ / code ]

:root {    --body-text: black;    --body-background: white;    --swiper-theme-color: red;}:host {    position: relative;    display: block;    margin-left: auto;    margin-right: auto;    z-index: 1}

function esempio() {    if (condizione) {        console.log("Hello World");        return true;    }    return false;}

getFallback(key) {  const fallbacks = {    APP0602: "Rotación Libre",    APP0603: "Activar Rotación",    APP0594: "Aplicar",    APP0591: "Cancelar",    APP0604: "Rotación aplicada",    APP0605: "Rotación cancelada",    "free": "Libre", // ✅ Più comune nelle interfacce spagnole  };    return fallbacks[key] || key;}

Costruire un fieldset

[ fieldset ][ legend ]LEGENDA:[ /legend ]

Un esempio pratico di riquadro usabile in situazioni in cui si vuole evidenziare contenuti che richiedono etichette

[ /fieldset ]

LEGENDA:

Un esempio pratico di riquadro usabile in situazioni in cui si vuole evidenziare contenuti che richiedono etichette numero del video es: [ youtube ] AwvOxLclQMk [ /youtube ] - verrà visualizzato, nel punto specifico del tuo documento dove desideri che appaia il tuo video o i tuoi video con o senza didascalie.

questo è il codice da ricavare dal link di youtube AwvOxLclQMk (https://www.youtube.com/watch?v=AwvOxLclQMk )

UNA PLAYLIST di youtube

https://www.youtube.com/watch?v=MaR8PS8BXF0&list=P...

[ ytpl ]PLDdmlQ0723d3PNU7AmOBb3VHTstH7TYOX [ /ytpl ]

PlayList, amici in pattini ROLLER MANIA

Galleria Fotografica:

Valorizzare con una galleria fotografica la tua ricerca, la tua sfilata, la tua notizia. in modo semplice, il sistema li rileva e le rende disponibili ai lettori, nella modalità Slide/iPad/Android compatibile per gli amanti dello schermo sensibile al tocco delle dita.

Condividere con Twitter/Facebook in modo rapido, condividere in privato con gli amici di Facebook. Commentare in modo diretto, sulla notizia e sul tuo diario di Facebook senza obblighi di replica, un solo commento, ed è già sulla tua pagina LSNN e Facebook.

Indicizzato in poche ore in tutti i motori di ricerca.

è possibile sponsorizzare i tuoi progetti per valorizzare ciò che proponi, per un periodo specifico, basta cambiare il tuo contenuto con un click da libero a promo. Contatta la redazione anche da www.facebook.com/ladysilvia .

Puoi utilizzare pagine create su LSNN per promuovere i tuoi contenuti su www.google.com / www.facebook.com / www.twitter.com / www.linkedin.com / e puoi scrivere le tue notizie anche in più lingue e scegliere se renderle simultanee (presenti nello stesso documento), o renderle autonome (notizie scritte in tempi differenti).

LadySilvia®/Rockitalia® sono marchi brevetti depositati nel 1999/2000, un opera nata per condividere e divulgare la creatività dell'individuo. Questo progetto è sostenuto solo con l'aiuto degli autori e dalle donazioni libere eseguibili da questo link www.lsnn.net/public/me/wallet/ .

LSNN - Ladysilvia National Network

LSNN Storia:

Un pò di Cronologia e Storia del progetto Iniziamo nel 1999, con un portale che voleva fornire divulgazione gratuita, per coloro che la chiedevano...

l''idea piaciuta a molti.. è stata da subito stimolata, e questo ci ha regalato momenti di vera gioia personale.. dal punto di vista del prestigio.. per mantenere questo progetto, Silvia M. Carrassi e Gioachino Bartolotta fanno uso dei propri risparmi e dei lavori che si svolgevano per conto terzi a poco più di tre società..

Alcuni domini web del network: http://www.ladysilvia.org

Nel frattempo per promuoverci, iniziamo a creare collaborazioni.. basate sullo scambio, e un nostro motore di ricerca.. che ci porta in cima alla divulgazione... sempre in modo del tutto gratuito.. info@ladysilvia.it

A www.ladysilvia.it questi servizi si aggiungono, www.ladysilvia.org/doc/ concorsi alla quale Lady Silvia partecipa e vince posizionandosi sempre nei primi posti in classifica. Tra questi la NETSCAPE con il browser Netscape 6 chiamato Ladysilvia Classic "unica italiana vincitrice a livello internazionale".. Virgilio e Il Corriere della Sera ci premia per il nostro oroscopo dell''anno, realizzato da Silvia Michela Carrassi con il contributo di Luigi Stocchi www.ladysilvia.org/doc/ .

Nel frattempo la tecnologia evolve e i navigatori sempre più esigenti. ci notano con sempre più interesse.. e questo ci da la forza di proseguire.

Arrivano altri premi come Eccellenze per gli Italian AWARDs 2004/2005 e Finalisti Nazionali agli stessi Italian Awards, e altri premi come Donna e Web et. et.. "premi ricevuti per qualità usabilità, e funzionalità".

Nel 2007, come sempre attenti alle Vs richieste di pubblicazione, ci porta ai giorni attuali, al 2022 con la versione nuova del network. Questa versione da vista a un nuovo percorso tecnologico. Più social e in linea con le nuove normative.

Il nostro impegno è osservabile anche attraverso il materiale indicizzato, disponibile e quindi di facile reperibilità dai metacrawler principali, ai quali abbiamo dato il consenso.

Curiamo search engine optimizer (SEO) “Ottimizzazione per i motori di ricerca”, guardate da Voi è possibile vedere quanto vengono lette le notizie.. (Verifica la divulgazione e la popolarità di Lady Silvia: Google, Altavista, Yahoo, Netscape, MSN Search, Meta Crawler )

l'autrice del progetto
Silvia Michela Carrassi

Codice esempio per poter immettere nel canale «Developers» esempi didattici

utile anche per condividere esperienze sui social network come Facebook e Twitter

Modulo di ricerca:

[ fieldset ] [ legend ] Modulo di ricerca: [ /legend ]

Creazione di un form per la ricerca di contenuti ad esempio in google

[ form ] [ action ]https://www.google.com/?q=[ /action ]

[ input ] type="search" name="q" value="lsnn"[ /input ]

[ button submit ] Cerca[ /button ]

[ /form ]

Creazione di un form per la ricerca di contenuti ad esempio in LSNN

[ form ] [ action ]https://www.lsnn.net/search/ [ /action ]

[ input ] type="search" name="q" value="LSNN"[ /input ]

[ button submit ] Cerca [ /button ]

[ /fieldset ]

Modulo di ricerca:

Come risulta il codice del campi di ricerca