Colpi di Forbice - le Nuove Officine del Fascino group e l’Alta Moda Roma

L’Alta Moda a Roma è un evento straordinario che cattura la curiosità anche dei più refrattari alle novità e al gusto del bello.

Una breve intervista all’ hairstylist Francesca Vicalvi del team Colpi di Forbice che vive l’Alta Moda Roma nelle quinte.
Francesca, cosa raccontaci l’emozione del backstage: "Beh l’emozione del "dietro le quinte" è paragonabile all’emozione del tuffatore estremo. Freddi e motivati ma con il cuore che quasi fuoriesce dal petto, tutto deve funzionare bene, tutto deve suonare una melodia che sia rassicurante e motivante per chi poi dovrà andare in scena, insomma, siamo i chirurghi del "dietro le quinte", siamo quelli che operano nell’ombra per poter far si che il bello si riveli sotto la luce fortissima dei riflettori. Noi del team Colpi di Forbice siamo cultori del bello, abbiamo deciso di rivalutare il, "fatto in Italia" perché la nostra capacità artistica è genetica e credo sia indiscussa in ogni campo, dalle arti visive alla tecnologia, una forma d’arte anche quella."
Grazie Francesca, come sempre precisa, ancora una domanda, il tuo nuovo ingresso nell’alta moda con il nuovo team Colpi di Forbice? Qualche confidenza?: "Siete davvero terribili, beh, la parrucchiera è come il barbiere, siamo i servizi segreti popolari, sappiamo tutto di tutti ma siamo vincolati al segreto professionale…, che dire, l’alta moda roma è un progetto a cui stavamo lavorando da tempo con il nuovo team che abbiamo creato io e la mia collega hairstylist Silvana Misseri, con la collaborazione dell’advertising manager Massimiliano De Cristofaro, artista contemporaneo e mio compagno nella vita.
Non posso fare pettegolezzo anche se muoio dalla voglia, quindi non tentarmi ancora, comunque sia, voglio ringraziare la mia carissima amica Gaia Caramazza stilista e creatrice di gioielli che mi ha portata per mano nell’Alta Moda Capitolina grazie all’evento "AltaRoma Moda InTown, debutto del Triplum by GAIA Italian Handmade Jewellery" grazie al quale ho collaborato con veri professionisti della moda e grazie al quale ho dato vita alle varie acconciature che hanno accompagnato i gioielli di Gaia che sono, a dir poco, straordinari. Nell’occasione ho pettinato miss Valeria Altobelli testimonial della collezione "Black & White Diamonds Collection", gioielli di spiccata ispirazione Liberty ed ancora le bellissime modelle Marzia Saccomandi, Sel Ene e Mia Vitale che nell’occasione hanno indossato la "Collezione Musiva", tutti pezzi unici lavorati a mano con materiali semi-preziosi. Che dire di più? Arrivederci alla prossima vernissage e venite a trovarmi nel mio Salone…
IfYou&communicationbrother’s ringraziano Francesca Vicalvi per la sua breve ma intensa intervista raccomandando a tutti voi di in-seguire la stilista Gaia Caramazza per ammirare le sue opere.