Per la pace il Principe Sergio alla Capanna Regina Margherita

Messaggio di pace del nipote di Re Umberto II  

Per la pace il Principe Sergio alla Capanna Regina Margherita Dal rifugio montano più alto d'Europa il Principe Sergio di Jugoslavia lancia un vero appello alla pace a tutti i Capi di Stato del mondo Dal rifugio montano più alto d'Europa S.A.R. il Principe Sergio di Jugoslavia, Presidente dell’Associazione Internazionale Regina Elena, ha lanciato questa mattina un autentico appello alla pace a tutti i Capi di Stato del mondo.

Una targa in bronzo all’ingresso della Capanna Regina Margherita (l’autore del progetto è Cimen) a ricordare la sua inaugurazione e la scalata del Sindaco di Roasio con gli Scout di Gattinara per consegnarvi il simbolo dell’amicizia fra i popoli: "Super Parietem", ovvero al di sopra di ogni parete e di ogni possibile divisione fra gli uomini. Vale la pena ricordare che il progetto "Pinocchio nel Mondo" di Cimen è nato nel comune di Piedicavallo in quanto le fotografie che ora rappresentano il simbolo furono scattate nell’alta Valle del Cervo. Lo stesso Cimen, il Sindaco di Piedicavallo Ilario Bortolan ed il Sindaco di Roasio Ubaldo Gianotti hanno accompagnerato il Principe, nipote di Re Umberto II. Ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, concedendo il proprio patrocinio, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Si stanno inoltre organizzando altre manifestazioni per commemorare la scomparsa della Principessa Grace di Monaco. Il Principe Sergio di Jugoslavia, pronipote della Regina Elena (ultima Regina insignita dal Papa della Rosa d'Oro della Cristianità ), consegnerà la rappresentazione grafica delle simbologie che uniscono Grace di Monaco alla Rosa. Inoltre, coadiuvato dal Sindaco di Piedicavallo e dal Sindaco di Roasio consegnerà simbolicamente il Circuito turistico, enogastronomico e commerciale nel mondo inaugurato di recente.

Nell’occasione verrà inoltre suonato per la prima volta l’Inno dell’Amicizia. Infatti, le Comunità Europee dell’Amicizia fra i Popoli, con sede sociale a Mosso (BI) a Palazzo Sella (Nicolò Sella di Monteluce è Vice Presidente), sono dedicate alla memoria del Principe Ranieri III di Monaco.Il Principe Alberto II ed il Re del Marocco Mohammed VI sono invece Presidenti onorari. Presidente in carica è l’On. Enrico Ferri. Eugenio Armando Dondero Portavoce-