Roma: Sono stati confermati, fino a questo pomeriggio, altri 6 nuovi casi dal Laboratorio di Riferimento dell’Istituto Superiore di Sanità di infezione da nuovo virus dell’influenza umana A/H1N1.
I primi 2 casi sono stati notificati dalla Regione Umbria e riguardano:
- un ragazzo di 12 anni, di ritorno dagli Stati Uniti. Sta bene.
- un uomo di 24 anni, di ritorno da Londra. Sta bene.
Gli altri 4 casi provengono dalla Regione Lombardia e riguardano:
- una bambina di 9 anni (caso secondario) che ha avuto i primi sintomi il 28 giugno scorso. Attualmente è in isolamento domiciliare. Sta bene.
- un uomo di 26 anni, di ritorno dagli Stati Uniti, sintomatico dal 4 luglio scorso, si trova in isolamento domiciliare. Sta bene.
- una ragazza di 17 anni, di ritorno da New York, via Londra. E’ in isolamento ospedaliero. Sta bene.
- un uomo di 64 anni, di ritorno dall’Argentina, sintomatico dal 2 luglio scorso, si trova in isolamento domiciliare. Sta bene.
GINEVRA: (CDT.ch) Sono passati a 7'520 i casi di influenza A(H1N1) confermati dall’Organizzazione mondiale della sanità . Passano a 34 i Paesi coinvolti dal virus.
In Messico sono stati registrati 2'446 casi e 60 vittime. Gli USA si registrano 4,298 contagi e tre decessi. Il Canada conta 449 casi e una vittima; una persona ha perso la vita anche in Costa Rica, dove i casi di contagio sono 8.
I Paesi all’interno dei quali si sono verificati contagi ma non si registrano vittime sono: Argentina (1), Australia (1), Austria (1), Belgio (1), Brasile (8), Cina (4), Colombia (10), Cuba (3), Danimarca (1), El Salvador (4), Finlandia (2), Francia (14), Germania (12), Guatemala (3), Irlanda (1), Israele (7), Italia (9), Giappone (4), Olanda (3), Nuova Zelanda (7), Norvegia (2), Panama (40), Polonia (1), Portogallo (1), Corea del Sud (3), Spagna (100), Svezia (2), Svizzera (1), Thailandia (2), e, infine, Regno Unito (71).
In Svizzera 11 nuovi casi sospetti
BERNA - Undici casi sospetti di nuova influenza sono all’esame degli specialisti, cinque più di ieri. Le persone interessate risiedono nei cantoni di Berna, Ginevra, Vaud, Zurigo, San Gallo e Basilea Campagna. Finora 89 casi sospetti sono stati registrati in Svizzera, stando alle ultime cifre dell’Ufficio federale della sanità pubblica. Un solo caso si è rivelato positivo, quello di un giovane argoviese già guarito (CDT.ch).
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità