Nasce a Milano nella città di Sesto San Giovanni nell’anno 1964, figlia di una famiglia umile, per lei il mondo è solo un luogo dove portare amore e pace. Da piccina le dicevano che era ingenua, e questo è sempre stato motivo di studio.
Preferiva i documentari, la matematica, il disegno, i lavori del doposcuola. Tutto ciò che offriva la possibilità di costruire qualcosa era per lei occasione di studio. Sperimentava tutto, la luce, il suono, la corrente «quasi ci rimaneva, salvata dal buon Dio.. rimase da piccina attaccata alla corrente». Ma non si lasciò travolgere e diventò caparbia fino a fare diventare il trauma, stimolo e materia di studio durante la sua adolescenza.
E’ stata ed è molto molto curiosa, affascinata da tutto ciò che e’ vita. Ama i meccanismi, la scienza, la tecnica, è metodica, apprezza moltissimo gli elementi che rendono vivo questo pianeta.
Osserva con occhio artistico tutto ciò che la circonda. Si allena con molta pratica in molte esperienze intellettuali, e prova per due anni la tecnica del mirroring, una tecnica utile a sviluppare entrambi gli emisferi sia destro che sinistro.
Mancina dalla nascita, grazie all’informatica impara a usare la destra per tutti i lavori che svolge nell’ambito professionale, questo le permette di amplificare e allenare le attitudini personali. Mancina nel quotidiano, Destrorsa nella professione, ci sono voluti quasi 15 anni prima che potesse usare al massimo entrambi le mani. Un grande aiuto lo diede un corso di dattilografia fatto nel doposcuola come corso privato sperimentale, dove ottenne i massimi voti per velocità e ritmo, si trattava infatti di un corso dove insegnavano a scrivere con macchina da scrivere a ritmo di musica con i tasti coperti da colori. Sperimenta la musica elettronica, vive forti esperienze spirituali e viaggia in Europa dove maturerà alcune delle esperienze spirituali più forti, come l’uscita dal corpo in modo consapevole, e molto altro.
Ama da sempre molto la tecnologia, «da piccina sognava le astronavi e le disegnava spesso», ama molto l’arte e la musica. Da sempre strimpella la tastiera, disegna, scrive, compone. Socia SIAE da circa 15 anni.
La sua forza è l’intuizione e la meditazione. Attraverso l’osservazione e il suo essere spirituale sente il mondo in se, riesce a comprendere le persone attraverso il pensiero. Sente le emozioni di colei o colui con la quale è entrata in sintonia. Ne avverte i dolori e le gioie. La sua sensibilità è molto alta, per questa ragione tende a non disturbare il prossimo.
Il suo silenzio è sinonimo di rispetto. Spesso è anche il suo peggior nemico in quanto non viene compresa e qualche volta anche fraintesa. è una persona che ama incoraggiare le persone con modi e frasi che colpiscono il cuore di coloro che ricevono il messaggio. Ha una energia nelle mani molto piacevole. Se ti abbraccia trasmette energia e da serenità.
Da sempre vive il suo corpo come un abito di prestigio con la consapevolezza che lo indosserà per un tempo determinato e non potrà più riutilizzarlo.
Ha studiato a Milano alle scuole Galileo Ferraris e al Vigorelli, Elettrotecnica, Elettronica Radio TV e microprocessori, ha lavorato in ambiente informatico per molti anni per diverse realtà consolidate.
Ha iniziato le sue prime esperienze di lavoro con la vendita «porta a porta», per comprendere le tecniche di vendita, è passata al brocheraggio di macchine Mainframe IBM. è stata una venditrice di prodotti per la telefonia e le telecomunicazioni. Maturando così una esperienza importante sia tecnica che di marketing.
Dopo alcuni anni è passata al post-vendita dedicandosi interamente all’Office Automation.
Dopo alcuni anni è diventata una delle product-manager in ambito informatico, per i prodotti APPLE di terze parti e di 3D, quindi ha maturato oltre all’esperienza del DTP, anche tutto il periodo in cui è nato il concetto di «multimediale e 3D», da Autodesk 3D Max, Wacom, APPLE, JVC, SONY, Microteck, Ranxerox, Canon, HP, , Pioneer, Hitachi, tutta la gamma HD Maxtor, Seagate, Iomega, Zip, Unità Ottiche, Monitor, WYSIWYG acronimo di What You See Is What You Get, Schede Targa, Vista, Matrox Pinnacle. Yamaha scheda audio.
Tra il 1993 e il 1994 fa sosta lavorativa, termina la sua missione, un intero ciclo di vita e, inizia una nuova pagina della sua vita.
Per fare ciò decide di partire per la Spagna e Inghilterra, dove lavorerà come Dj. in questo lasso di tempo vive una delle sue esperienze spirituali più importanti.
Al suo rientro in Italia fa ancora per un breve periodo la Dj in occasioni specifiche a Firenze e a Milano. Poi decide di riprende il suo Iter professionale nel mondo della Grafica e dello Sviluppo di progetti.
Inizia anche un periodo di volontariato in parallelo alla sua professione e matura un periodo importante fino al 1996 che parte per Bari dove subirà danni alla salute molto importanti. 3 mesi di ricovero e nel marzo del 1997 rientra in Milano.
Riprende piano piano il suo percorso professionale e arriva così fino al 1999. In questo periodo ha maturato anche nuove esperienze di sviluppo software, e di utilizzo verso tutti i prodotti ADOBE inc, Golive, PageMaker, OCR, FileMaker «per molti anni come sviluppatore ufficiale» e tutti i software principali usati per l’impaginazione di libri riviste e per lo sviluppo di DB relazionali.
Sul nascere dei programmi per la modellazione 3D LadySilvia si è subito buttata nel mondo Maxon dove ha maturato una grande esperienza verso le versioni in cui Maxon ha dato il meglio di se.
Ha maturato molti anni nella progettazione di prodotti software e nella grafica pubblicitaria, aziendale, Cover Art, 3D, Art Work, Video.
Nel 1999 dopo avere passato un periodo di convalescenza post-intervento dove ha subito danni notevoli alla salute per malasanità, decide di intraprendere la sua nuova strada lavorativa dove potrà dare sfogo a tutti gli insegnamenti professionali acquisiti durante le precedenti esperienze lavorative.
Termina così un periodo da consulente aziendale dove gestiva lo sviluppo e tutto l’office grafico, e apre un suo progetto LadySilvia®. Nel giro di un anno fa nascere Rockitalia®, e a questi due portali base gli affianca fastrack, astronomiapertutti, user.it e flashsport.info.
E così il suo bagaglio tecnico aumenta, e entra nel mondo vero e proprio dello sviluppo con PHP, MySql, HTML, ActionScript, Javascript e fa coppia con Gioachino Bartolotta, una persona con grandi capacità tecniche.
In questi anni 1999-2006 si completa e sforna progetti di ogni tipo per aziende e allo stesso tempo implementa nuove idee nel mondo del WEB, e mentre tutti gli altri vendono i propri progetti e chiudono per mancanza di fondi, LadySilvia continua nel mondo dell’informatica.
Sempre tra il 2000 e il 2004, partecipa al «Themes Contest di Netscape versione 6» per la Netscape inc, lo chiama «Ladysilvia Classic» e si posiziona al terzo posto della classifica mondiale, Unica Italiana in tutta la classifica.
Si dedica alla progettazione di nuovi lavori nel mondo web, partecipa agli Awards e alle Eccellenze Italiane e finisce sempre tra le finaliste.
Progetta il primo portale interattivo della «Do It Yourself» casa discografica Italiana, con la quale coopera per circa due anni, nel contempo nasce il secondo motore «il primo motore di ricerca scritto da Lady Silvia lo ha scritto nell’anno 2000».
Il nuovo motore di ricerca specifico per il network LSNN (acronimo di Lady Silvia National Network), ha un nuovo sistema di indicizzazione diretto verso tutti i portali del network stesso, con un moderatore meccanico che offre la possibilità di rendere sempre più selettivo e vero il risultato della ricerca.
Arriva così all’anno 2010. Oggi segue full-time tutto il progetto tecnologico composto da diversi portali, il proprio motore di ricerca LSNN e tutta la parte di comunicazione, che ha in se il più alto grado di indicizzazione nei motori di ricerca mondiali.
LadySilvia non tralascia e non ha mai tralasciato la sua grande vena Spirituale, che porta con se fin dalla sua nascita su di questo pianeta.
Questa è la sua vera caratteristica, una caratteristica che ha fatto di LadySilvia una persona differente dalle persone comuni, per lei la Vita senza spiritualità non è Vita. La vita le ha riservato molte sorprese tutte esperienze che le hanno formato il carattere.
La più forte in ordine cronologico e anche la prima che ricorda con chiarezza è stato il Tunnel di Luce, ne ha fatto una esperienza scritta, visibile su internet e nel suo libro spirituale. Una esperienza che ha reso la LadySilvia consapevole di essere un’anima oltre al corpo già dalla sua giovane età.
Molto altro c’è da dire, ma per ora aggiungiamo solo che tra le passioni che coltiva ci sono:
La musica che scrive da alcuni anni come compositore «Socia SIAE». Ama scrivere e continua a perfezionare il suo stile giorno dopo giorno. Scrivere Poesie, Messaggi spirituali, esperienze di Vita biografiche e spirituali, articoli di cronaca, spettacolo, moda, articoli di vario genere.
Il suo segreto..?
Quando è ispirata non sa stare ferma deve scrivere per sentirsi meglio. Da buona creativa, dipinge con i colori della vita tutto ciò che descrive.
Altra grande passione «La Fotografia» «La foto per Lei è un’occasione con il quotidiano per dire. "Attimo che vivi, resta con me..!” molti dei suoi scatti fotografici sono "molto originali” pieni di vita», dicono delle sue foto che sono «Foto con L’Anima», scatti fotografici che si raccontano e raccontano quel momento che rimarrà sempre nel presente.
Alcuni dei suoi Articoli, esperienze spirituali e poesie
Articoli spirituali e poesie
Articoli redazionali
http://www.ladysilvia.com/template/news/fonti.php
Ha appena terminato il suo pocket-book Diario dei Talenti da pubblicare.
DIARIO DEI TALENTI - di Silvia Michela Carrassi 2008-2010
puoi trovare questo libro tascabile su: http://www.ladysilvia.it/diario-dei-talenti/
Sta terminando di scrivere il suo libro raccolta di esperienze spirituali
Spiritualità - "viaggi” attraverso lo spirito
Ha da poco fatto la sua esposizione fotografica
Lady Silvia, Mostra Video Foto Arte, 10 Giugno al Just Cavalli
http://www.ladysilvia.com/ladysilvia/18335/arte/4/
Contatti : +39 392 3423617 – +39 392 2874068 – info@ladysilvia.it
due preferenze personali:
Astemia, Vegetariana, non fumatrice. Ama la meditazione e la contemplazione. Scrive musica da persona ispirata. Quando è in contemplazione sforna sempre nuove idee o perfeziona idee già avviate. Per lei il fatto di esserci su di questo pianeta, in questo percorso terreno è sinonimo di missione in cui l’interazione spirituale è fondamentale in ogni dove.
update, 28 Giugno 2010
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni