Bella Estate di Milano: Gli appuntamenti di Venerdì

BELLA ESTATE. DOMANI IL SINDACO MORATTI PRESENTA LE MOSTRE "FAÏENCE” E "BERTOZZI E CASONI”


Milano – Domani, venerdì 4 luglio, alle ore 12.30, nella Sala della Balla del Castello Sforzesco, il Sindaco Letizia Moratti interviene alla presentazione delle mostre "FAÏENCE. Cento anni del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza” e "BERTOZZI E CASONI. Nulla è come appare. Forse”, in programma dal 5 luglio al 2 settembre 2008.Saranno presenti:Jadranka Bentini, direttore MIC_Museo Internazionale delle Ceramiche e curatore della mostra "Faience” Franco Bertoni, Curatore delle Collezioni Moderne e Contemporanee del MIC e curatore della mostra "Bertozzi&Casoni”Claudio Salsi, Coordinatore del Castello Sforzesco e Direttore delle Civiche Raccolte dArte applicata ed Incisioni – Archivio fotografico

BELLA ESTATE DI MILANO. AL PAC UNA MOSTRA DEDICATA A ROBERT INDIANA

Milano, 3 luglio 2008 – Scritte tridimensionali, assemblaggi, colonne percorse da brevi iscrizioni e tele con ideogrammi. Dal 4 luglio al 14 settembre, il PAC - Padiglione dArte Contemporanea di via Palestro 14 ospiterà la mostra "Robert Indiana”, promossa dallAssessorato alla Cultura e presentata questa mattina dallassessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi."Con questa mostra – ha dichiarato Terzi – proseguono le iniziative del Comune per la Bella Estate di Milano. Lesposizione del PAC è un giusto riconoscimento al lavoro di Robert Indiana e pone Milano al centro del circuito artistico internazionale, sempre in vista dellEsposizione Universale del 2015”.In allegato una scheda della mostraIl programma completo della Bella Estate è scaricabile dal sito www.comune.milano.it .

BELLA ESTATE DI MILANO. ORSATTI PRESENTA "A ME MI PIACE”, LA CITTA A MISURA DI BAMBINO

Milano - Domani, venerdì 4 luglio, alle ore 14.00, alla Rotonda della Besana, lassessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti illustrerà alla stampa liniziativa "A ME MI PIACE”, il percorso ludico-educativo rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni per far conoscere e scoprire, durante il periodo estivo, Milano e il suo territorio, i monumenti e i luoghi della sua storia. Questanno il percorso si arricchisce di un nuovo laboratorio, "Il bambino architetto”, ideato dallartista e poeta Tonino Milite, insegnante e stretto collaboratore di Bruno Munari.Liniziativa, ideata da Muba, il Museo dei bambini di Milano, e realizzata in collaborazione con lAssessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità, rientra nel programma del Comune per la Bella Estate 2008.