Milano: MOSCHEA - “Le istituzioni, Comune, Regione, Provincia e Prefettura, si sono ritrovate d’accordo nel proseguire lungo il percorso concordato. Che è quello di un definitivo stop alla preghiera in viale Jenner.
E hanno condiviso l’idea di arrivare a una soluzione definitiva che vada oltre l’attuale sistemazione temporanea al Palasharp. A questo punto ci attendiamo che siano gli stessi rappresentanti del centro islamico a indicare l’ubicazione sulla quale verranno poi fatte le necessarie verifiche di adeguatezza. Rimane certo, tuttavia, che non potrà comunque riguardare un’area urbanizzata.
E che il modello è la moschea di Segrate, fuori dal centro abitato e servita da collegamenti viari”. Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato presente oggi, in rappresentanza del Comune assieme all’assessore allo Sviluppo del territorio Carlo Masseroli, al Tavolo tecnico convocato in prefettura per lo spostamento del centro islamico di viale Jenner. “La fretta - spiega De Corato - porta sempre cattivi consigli. In attesa della soluzione definitiva, non credo che costituisca un problema l’eventuale prolungamento di qualche settimana della preghiera al Palasharp
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera