Milano: L’esecuzione dell’inno nazionale e la consegna di nove borse di studio ai migliori tra i 200 allievi della Scuola militare Teuliè hanno caratterizzato l’inaugurazione del nuovo anno. Alla cerimonia erano presenti il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, il Comandante delle Scuole dell’Esercito Generale di Corpo d’Armata Angelo Dello Monaco, il Comandante della Scuola Teuliè Colonnello Corrado Serto e il consigliere delegato e Chief executive officer di Intesa Sanpaolo Corrado Passera, autore di una prolusione sul tema della leadership.
“Il caso ha voluto " ha detto Manfredi Palmeri " che l’inaugurazione di questo anno scolastico avvenisse in coincidenza con manifestazioni in tutta Italia: nel giorno dello sciopero, questa è una scuola dove oggi studenti e insegnanti lavorano”.
Il Presidente Palmeri ha ricordato che “proprio il Consiglio comunale di Milano ha conferito la cittadinanza onoraria alla Scuola Teuliè, presente nella nostra città sin dal 1802 con il contributo di storici insegnanti come Silvio Pellico: oggi onoriamo quella tradizione guardando al futuro”.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera