MIGUEL BOSÈ IL SUO “PAPITO” È IL DISCO PIù VENDUTO IN ITALIA

E RICONQUISTA LA POSIZIONE NUMERO UNO NELLE CLASSIFICHE ACNIELSEN e M&D/DISCOPRESS DISCO DI PLATINO CON OLTRE 80.000 COPIE VENDUTE

A due mesi dalla pubblicazione in Italia su etichetta Carosello Records “Papito”, l’album di Miguel Bosè con il quale l’artista festeggia i trent’anni di carriera, riconquista la posizione numero uno nelle classifiche Top Of The Music ACNielsen e M&D Discopress.

Al vertice delle classifiche italiane da otto settimane, “Papito” (già disco di Platino con oltre 80.000 copie vendute) spodesta l’album dei Negramaro e si conferma il disco più venduto in Italia.

Il trionfo italiano di Miguel Bosè conferma il largo consenso di pubblico che “Papito” sta ottenendo nel resto del mondo: l’album, da 14 settimane ai vertici delle classifiche spagnole e sudamericane, ha ottenuto il disco di d’oro anche negli Stati Uniti.

“Papito” contiene 16 brani: 14 grandi successi di Bosè riarrangiati e ricantati in duetto con grandissimi interpreti internazionali (tra cui Shakira, Ricky Martin, Michael Stipe, Laura Pausini, Juanes, Paulina Rubio e Julieta Venegas) e 2 hit rivisitate da Bosè in duetto con Mina (“Agua y sal”) e con Noa (“La vida es bella”).

Tutti gli ospiti che hanno cantato nel disco hanno personalmente scelto i pezzi ai quali regalare la loro voce.

Questa la track list di “Papito”:
Morena mia con JULIETA VENEGAS, Si tù no vuelves con SHAKIRA, Bambù con RICKY MARTIN, Nada particular con JUANES, Amante bandido con ALASKA, Sevilla con AMAIA MONTERO, Nena con PAULINA RUBIO, Te amarè con LAURA PAUSINI, Los chicos no lloran con DAVID SUMMER, Como un lobo con BIMBA BOSɰ, Olvídame tù con IVETE SANGALO, Este mundo va con LEONOR WATLING, Hay dìas con ALEJANDRO SANZ, Lo que hay es lo que ves con MICHAEL STIPE. Bonus Tracks: Agua y sal con MINA, La vida es bella con NOA.