Un evento realizzato alla maniera della favola che vive è quello che la Field Entertainement presenta per mezzo della Applauso a Roma dopo che ha fatto il giro già di mezzo mondo ( solo in Cina ha tenuto cartello per sei mesi! ).
La storia dello spettacolo si sviluppa dalla ricerca che i tre più famosi personaggi di Disney stanno facendo nella casa di Topolino nella quale è nascosto un libro di fiabe e quando finalmente lo trovano, una fantasmagoria di luci, di abiti scintillanti, di magie si sprigiona dal volume incantato.
Topolino, coinvolgendo i suoi amici di sempre, Minnie, Paperino e Pippo, fa rivivere alcune delle più belle favole che il celebre fumettista di Hollywood abbia mai saputo inventare.
Gridolini di meraviglia escono dalle bocche incantate dei bambini affascinati dal Principe Azzurro che incontra la sua Cenerentola nel castello incantato e brividi di affascinata paura li colpiscono quando conoscono finalmente Ezechiele Lupo ( che poi tanto cattivo non 蔦.) che vorrebbe mangiare Biancaneve che il pranzo alla nonna attraversando un bosco incantato.
Tutto il pubblico è coinvolto nello spettacolo ed immagina di divenire un personaggio delle fiabe messe in scena con la sapiente regia di Sherylin Draper che, con l’uso di tecniche di luce veramente appropriate ed altrettanto piene di magia, riesce a rendere l’atmosfera piena di nasini all’insù del pubblico dei piccoli che restano semplicemente affascinati dai personaggi che uno dopo l’altro, a ritmo incalzante ed a sorpresa escono in scena come dal cilindro di un mago.
I costumi: meravigliosi.
Le musiche: affascinanti e travolgenti al punto che coinvolgono il pubblico, anche i grandi, che si mette a cantare le arie più conosciute dei fumetti che per anni hanno rappresentato per alcuni dei genitori e dei nonni presenti lo svago settimanale di Topolino, il giornalino che ispira e descrive la vita irreale, ma non troppo, dei personaggi disneyani.
Che dire della favola della Bella e la Bestia la cui storia si svolge in ambiente di Francia perfettamente descritto nelle scene e negli abiti, anche dei personaggi più semplici o secondari: una vera meraviglia dell’immaginazione teatrale.
Circa trenta personaggi riempiono la serata " spettacolo, indimenticabile, con circa cento costumi portati in scena che riesce a far ricordare a chi per caso li avesse dimenticati i valori del coraggio, dell’amore e della fiducia in se stessi, valori che sicuramente i bambini presenti riusciranno ad imprimersi nella memoria per tutto il resto della loro vita.
D’altronde, come è accaduto anche per noi che li abbiamo preceduti!
Paola Di Pietro
338 2653386
paoladipietro_1@libero.it
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità