Al termine del tour in Australia, approderà a Milano a fine Marzo l’Art Road Show “LET US CREATE!” un evento benefico finalizzato a raccogliere fondi, attraverso l’esposizione e la vendita delle opere d’arte di bambini e ragazzi del centro del CCPP - Cambodian Children’s Painting Project " primo progetto nato a Sihanoukville, Cambogia, a sostegno dei bambini di strada.
Molti bambini, troppi, sono privi di rete familiare o orfani e vivono in situazione di completo abbandono e disagio senza possibilità di soddisfare nemmeno i propri bisogni primari: cibo, igiene e scolarizzazione. In questo stato di totale solitudine, come se non bastasse, diventano le prime e più facili vittime delle criticità legate al boom turistico e al turismo sessuale.
Il Centro del CCPP è un luogo sicuro dove i bambini e le loro famiglie possono trovare cibo e le prime cure igienico sanitarie.
Inoltre, attraverso un percorso di arte terapia e all’espressione artistica dei propri disagi e delle ferite psicologiche, i bambini possono in seguito tornare ad essere semplicemente bambini.
Oltre alle attività di pittura e disegno, il Centro assicura l’educazione generale e fornisce l’aiuto economico alle famiglie perché i bambini possano frequentare la scuola tradizionale. Alla base del progetto c’è la convinzione che educazione e cultura siano i migliori antidoti contro la povertà e lo sfruttamento.
Il Centro si sostiene grazie alla vendita delle opere realizzate dai bambini, che Felix Brooks Church, General Manager del CCPP, porta in giro per tutto il mondo.
Saranno più di 1000 le bellissime tele che arriveranno a Milano e che potranno essere acquistate durante la serata che si terrà al Circolo ARCI BELLEZZA di MILANO il 28 Marzo 2010.
Si terrà un’anteprima Fotografica di “Let us Create” per sensibilizzare e raccontare il progetto:
Anteprima "Let us Create" mostra fotografica
Negozio Civico - ChiAmaMilano
Largo Corsia dei Servi 11,
Milano dal 16/03 al 24/03 dalle ore 12 alle ore 20.
INAUGURAZIONE il 16/03 ore 18,30.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità