Iraq, rivendicati attacchi a chiese: c’è una rivendicazione via internet

178.6K visualizzazioni

DUBAI - In Iraq oggi un gruppo ha rivendicato la serie di attentati compiuti contro diverse chiese lo scorso weekend, con un comunicato apparso su un sito Internet, affermando che si è trattato della risposta alla "crociata" e all’evangelizzazione degli Usa.

"Volete una crociata, e questi sono i risultati ... siete avvisati", riferisce il comunicato diffuso da un gruppo poco noto che si definisce Organizzazione di pianificazione ed azione in Iraq, e apparso su un sito dove nelle ultime settimane sono state pubblicate diverse rivendicazioni.

"Ieri siamo stati in grado di mettere a segno una serie di attentati nella sede del demonio, della corruzione, dell’immoralità e dell’evangelizzazione".

Reuters

Viaggia sul web la rivendicazione degli attentati alle chiese cristiane in Iraq che hanno provocato sette vittime a Bagdad e Mosul. Un gruppo poco conosciuto, dal nome insolito "comitato di pianificazione ed esecuzione in Iraq", ha diffuso un comunicato su in sito filo-islamico utilizzato spesso dai terroristi legati ad Al Qaeda.

TG5

NOTIZIA PRECEDENTE:
http://www.ladysilvia.com/magaView/news/3553/IRAQ