MEDIO ORIENTE: Misna su Ladysilvia; Almeno una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite nell’ultimo di una serie di raid condotti oggi dall’aviazione israeliana nella Striscia di Gaza.
Lo riferiscono fonti locali e internazionali, precisando che la vittima, secondo alcuni un pastore ucciso per errore, è stato colpito da un razzo sparato da un drone (aereo senza pilota) israeliano nell’area di Beit Hanun, poco dopo il lancio da questa stessa area di due razzi Qassam caduti sulla città israeliana di Sderot.
L’esercito israeliano ha confermato il raid, precisando che obiettivo dell’attacco era la cellula di miliziani responsabile del lancio dei razzi di stamattina.
Ma l’aviazione israeliana è entrata in azione anche durante la notte, senza tuttavia, almeno per le informazioni in circolazione finora, causare vittime.
Nel primo attacco alcuni razzi sono stati sparati contro un'officina metallurgica del quartiere Ash-Shujaiyah, a Gaza, sospettata di fabbricare razzi Qassam. L’officina è stata completamente distrutta e alcune abitazioni vicine sono state danneggiate anche a causa dell’incendio seguito all’esplosione.
Nel secondo episodio, avvenuto a Beit Lahya, nel nord della Striscia, ad entrare in azione sono stati i blindati israeliani, che hanno aperto il fuoco contro obiettivi palestinesi. Secondo fonti palestinesi, diversi colpi sarebbero caduti sul campo di “Qlebo”, a nord di Jabaliya, seminando il terrore tra la popolazione causando danni materiali ingenti alle abitazioni e alle strutture locali, ma non causando vittime. [MZ]
La redazione
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità