San Lazzaro di Savena (BO) - I Carabinieri della Compagnia CC di San Lazzaro di Savena, nel contesto dei controlli settimanali effettuati all’immigrazione clandestina ed alla prevenzione degli incidenti stradali, arrestavano per la violazione alla legge Bossi - Fini un rumeno 40enne, pregiudicato per furto di cavi di rame da una rete ferroviaria, denunciando a piede libero altri 3 suoi connazionali 20enni. Tutti sono stati trovati all’interno di un casolare abbandonato nella zona dell’uscita autostradale.
I controlli sono successivamente proseguiti sulla via Emilia e sulla via Futa del Comune di Pianoro dove sono stati denunciati a piede libero due bolognesi di 44 e 31 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Bologna due ventenni di Pianoro per uso personale di sostanza stupefacente, in quanto trovati in possesso di gr. 1 di hashish e gr. 1 di speed.
Durante il pomeriggio, invece, è stato rintracciato e fermato alla Coop di San Lazzaro di Savena un alessandrino 30enne, pluripregiudicato, mentre cercava di asportare dagli scaffali dei generi alimentari di prima necessità (salumi e varie). Per tale motivo è stato denunciato a piede libero.
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria