Roma - “Non è concepibile che un pubblico ufficiale possa pensare di evadere impunemente il fisco e mantenere il proprio incarico presso il Tribunale”. E’ indignato Antonello De Pierro, presidente del Movimento di tutela dei cittadini “Italia dei Diritti” e autore dell’esposto alla Guardia di Finanza contro il Consulente Tecnico d’Ufficio presso la sezione distaccata di Ostia del Tribunale di Roma, Ing. Sergio Olivieri, reo di non aver emesso fattura per l’acconto ricevuto tramite assegno postale di 850 euro.
“In data 12 marzo 2007 il Tribunale Ordinario di Roma ha comunicato al nostro difensore di fiducia i compensi da liquidare” si legge nell’esposto presentato dal presidente De Pierro “In data 20 settembre 2006 avevamo effettuato il pagamento dell’acconto a mezzo assegno postale per un importo di euro 850 intestandolo all’Ing. Olivieri Sergio a fronte del quale non ci è stata rilasciata fattura, nonostante le nostre numerose richieste”
Solidale con la battaglia dell’Italia dei Diritti Roberto Soldà , segretario romano dell’Italia dei Valori, che giudica “inammissibile la possibilità che chi si macchia di una indegna violazione come l’evasione fiscale possa continuare a svolgere la sua funzione di CTU, a maggior ragione perché si rischia di gettare discredito su un organo al di sopra delle parti e di ogni sospetto come il Tribunale di Roma”.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano