VALLETTOPOLI: Cadono le accuse per l’agente Lele Mora

Chiusa l’inchiesta di Woodcock, Chiesta archiviazione per Mora

Prosciolto Lele Mora: accuse per l’agente delle star decadute. Durante l’intervista dichiara a StudioAperto: « mi hanno sempre ricoperto di infamie, su cose che effettivamente non esistevano, io ho sempre detto di non avere avuto mai niente a che fare con queste cose e, oggi tiro un grande respiro di sollievo dicendo finalmente è finita ». Finita prosciolto dopo 18 mesi dall’inizio della inchiesta.

John Woodcock, il pm della procura di Potenza ha chiuso le indagini nei confronti di 11 persone.

Mentre per l’agente fotografico Fabrizio Corona, nell’ambito del filone su presunti ricatti a personaggi dello spettacolo, non è stata ancora chiusa l’indagine. Il pm John Woodcock, ha chiesto l’archiviazione per l’agente dei vip Lele Mora.

Le 11 accuse rimaste sono a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione e allo sfruttamento della prostituzione.

Tra gli altri indagati, cui è stato notificato l’atto di chiusura, ci sono anche l’avvocato milanese Marcello D'Onofrio, il manager di alcune porno-dive Riccardo Schicchi e altri fotografi, come i collaboratori di Corona Fabrizio Pensa e Marco Bonato. Secondo l’accusa, Corona "organizzava e progettava l’associazione per delinquere di cui era a capo, selezionava e individuava le vittime delle numerose estorsioni, coordinando l’attività dei suoi sodali. Corona inoltre provvedeva a scegliere e a selezionare le ragazze da avviare alla prostituzione, in particolare, con facoltosi manager".

ANSA: VALLETTOPOLI, 33 TESTI DAL PM DI MILANO - Sono 33 i testimoni citati dal pm di Milano Frank Di Maio nel processo che inizierà il prossimo 15 maggio davanti al giudice della quarta sezione penale per le presunte estorsioni ai vip che vede coinvolto Fabrizio Corona. Tra i più noti, nella lista dei testi d'accusa depositata in questi giorni dal pm della 'Vallettopoli' milanese, compaiono i calciatori Adriano, Alberto Gilardino e Bobo Vieri, l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, il motociclista Marco Melandri, le presentatrici Michelle Hunziker, Elena Santarelli, Simona Ventura e Cecilia Capriotti, la modella Nina Moric (moglie separata di Corona), Lapo Elkann, il transessuale Donato Bracco (che con Lapo passò la notte precedente al ricovero per overdose di Lapo) e i giornalisti Enrico Mentana e Alfonso Signorini. Corona sarà giudicato a Milano per diversi episodi di presunta estorsione o tentata estorsione. In questi giorni per lui il pm di Potenza, Henry John Woodcock, ha invece chiuso le indagini con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata all’estorsione e allo sfruttamento della prostituzione. La richiesta del pm potentino prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. ANSA

Fonti: TG5 / ANSA