SEQUESTRATI 500 MILA ARTICOLI FALSI E 4 ESERCIZI COMMERCIALI

GUARDIA DI FINANZA: CONTRAFFAZIONE E SEQUESTRI ARTICOLI FALSI EESERCIZI COMMERCIALI A CITTADINI DI ETNIA CINESE.

ROMA - (GDF) LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno posto sotto sequestro oltre mezzo milione di articoli falsi tra capi di abbigliamento, occhiali, orologi e penne ad unorganizzazione criminale che era in grado di riprodurre perfettamente marchi leader del "made in Italy” e delle più note "griffe” internazionali.

Nel corso delle investigazioni economiche le Fiamme Gialle hanno potuto ricostruire le dinamiche dellintroduzione in Italia dei prodotti contraffatti provenienti dalla Cina. Sono stati così individuati 11 depositi clandestini, abitazioni private e capannoni industriali allinterno dei quali è stata rinvenuta la merce sottoposta a sequestro che era destinata ad alimentare il mercato parallelo dei falsi, per un valore complessivo pari a circa 8 milioni di euro.

A gestire tale mercato illegale erano cittadini di nazionalità cinese nei confronti dei quali lAutorità Giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo di 4 esercizi commerciali con annessi magazzini utilizzati per lattività illecita, del valore commerciale di 2,6 milioni di euro.

Tre persone sono state, inoltre, arrestate per linosservanza della normativa sullimmigrazione clandestina, mentre altre trenta sono state denunciate allAutorità Giudiziaria per i reati di importazione e commercializzazione di materiale contraffatto e ricettazione.

Comando Generale della Guardia di Finanza