Milano: NOMADI. “La mattina del 22 luglio è stato effettuato un nuovo censimento in via Barzaghi, nell’area 3 del campo nomadi di Triboniano. Sono stati identificati circa 150 rumeni, di cui 6, cinque uomini e una donna, accompagnati in Questura per accertamenti in quanto privi di badge, due anche privi di documenti, e quindi irregolarmente presenti nel campo”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
L’area 3 di via Barzaghi 18 è occupata esclusivamente da roulottes. Come nelle aree 1 e 2 di Triboniano, i residenti sono provvisti di badge e devono attenersi alle regole stabilite dal Patto di socialità e legalità che, tra le altre cose, vieta di ospitare estranei senza opportuno preavviso.
Sono stati controllati anche 54 veicoli, di cui 4 rimossi per violazioni al Codice della Strada (2 per sosta vietata, 2 per mancanza di certificato assicurativo).
“Con questo nuovo censimento, l’ottavo, " spiega De Corato " siamo arrivati a identificare 900 nomadi nei campi autorizzati dal Comune. Un’azione avviata il 6 giugno scorso con profitto e senza interruzione, grazie all’impegno del Prefetto Lombardi, delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale. Siamo già intervenuti " conclude il vice Sindaco " in via Impastato, Martirano, Chiesa Rossa, Barzaghi, Triboniano 1, Negrotto e Idro. E termineremo nei tempi previsti dal Ministro degli Interni Maroni, ovvero entro il prossimo 15 ottobre, con il censimento dei quattro campi rimasti”.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera