Milano - “Molto bene le due distinte operazioni della Polizia di Stato e dei Carabinieri che hanno colpito due ’centrali’ dello spaccio ai Navigli. Interventi che vanno nella direzione di contrastare e frenare il fiume di droga che si riversa su Milano. E che anticipano le ordinanze che l’Amministrazione comunale potrà ora emanare per contrastare più efficacemente sia lo spaccio che il consumo”.
“Grazie al decreto sicurezza, infatti " ricorda De Corato " che conferisce più poteri ai sindaci, anche il grave problema della droga potrà essere affrontato con provvedimenti ad hoc. E il Comune di Milano, che già sta pensando a nuove ordinanze in materia di sicurezza, non mancherà di avere tra i suoi obiettivi primari proprio quello della diffusione di stupefacenti. Visto che, come dimostrano i dati, Milano, anche a causa della massiccia presenza di clandestini che forniscono manodopera al traffico e alla vendita, è ormai una delle capitali internazionali della droga”.
Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento delle due operazioni anti-droga svolte da Polizia e Carabinieri che hanno portato all’arresto di undici persone, tra cui 9 clandestini.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology