Con poteri ai sindaci, Milano in prima linea anche contro spaccio e uso stupefacenti

DROGA, NAVIGLI. Bene operazioni Polizia e Carabinieri che colpiscono centrali dello spaccio e anticipano prossime ordinanze comunali

Milano - “Molto bene le due distinte operazioni della Polizia di Stato e dei Carabinieri che hanno colpito due ’centrali’ dello spaccio ai Navigli. Interventi che vanno nella direzione di contrastare e frenare il fiume di droga che si riversa su Milano. E che anticipano le ordinanze che l’Amministrazione comunale potrà ora emanare per contrastare più efficacemente sia lo spaccio che il consumo”.

“Grazie al decreto sicurezza, infatti " ricorda De Corato " che conferisce più poteri ai sindaci, anche il grave problema della droga potrà essere affrontato con provvedimenti ad hoc. E il Comune di Milano, che già sta pensando a nuove ordinanze in materia di sicurezza, non mancherà di avere tra i suoi obiettivi primari proprio quello della diffusione di stupefacenti. Visto che, come dimostrano i dati, Milano, anche a causa della massiccia presenza di clandestini che forniscono manodopera al traffico e alla vendita, è ormai una delle capitali internazionali della droga”.

Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento delle due operazioni anti-droga svolte da Polizia e Carabinieri che hanno portato all’arresto di undici persone, tra cui 9 clandestini.