Milano: Dopo il blitz delle Forze dell’ordine che ieri mattina ha restituito alla legalità i sei caseggiati di viale Fulvio Testi, il Sindaco ha espresso la gratitudine di Milano all’azione pronta ed efficace del Governo, della Polizia e dei Carabinieri.
Blitz da parte di Polizia di Stato e Carabinieri nel “ghetto” di viale Sarca e viale Fulvio Testi. Per contrastare una rete criminale e malavitosa tanto estesa e radicata, nel milanese. Bene, dunque, questa maxi-operazione, che sia il primo passo verso lo smantellamento di ogni forma di illegalità e criminalità .
"Oggi - ha dichiarato il Sindaco- il presidente Berlusconi, il ministro Maroni, il prefetto Lombardi, hanno cancellato un buco nero sulla cartina di Milano. Ai primi di agosto avevo chiesto al ministro Maroni un intervento forte contro l’illegalità nei sei edifici di Viale Fulvio Testi, dove non c’era legge, o meglio: c’era quella della giungla.
Da oggi c’è la Legge dello Stato, ripristinata con la forza serena e determinata delle Istituzioni.
All’inizio del mio mandato - ha proseguito Letizia Moratti - chiedevo, inascoltata, al governo Prodi un aiuto su questo fronte. Con il governo Berlusconi ho continuato, questa volta trovando ascolto ma anche risposte. Ora tocca alla Città agire per il pieno recupero di quelle aree".
“Gli sgomberi però non bastano. Sono la prima indispensabile tappa di un percorso di legalità , per il quale ci stiamo già muovendo.
Sono in atto progetti finanziati dal Comune che verranno ulteriormente potenziati. Tra gli altri segnalo, in particolare in zona 9, l’incremento nei servizi di sostegno ai minori e alle famiglie e la costruzione di un sistema di accreditamento, in ambito sociale ed educativo, a supporto del cittadino per la scelta dei servizi e delle prestazioni ”.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025