Comune e Milanosport sostengono la fondazione P.U.P.I di Javier Zanetti

Venerdì
00:20:03
Dicembre
10 2010

Comune e Milanosport sostengono la fondazione P.U.P.I di Javier Zanetti

View 170.0K

word 476 read time 2 minutes, 22 Seconds

Milano: - “Tutti con il Capitano”. È il motto dell’iniziativa di solidarietà lanciata oggi da Milanosport e dal Comune di Milano a sostegno della Fondazione P.U.P.I Onlus di Javier Zanetti, capitano argentino dell’Inter, simbolo in campo e fuori dei veri valori dello sport. Questo pomeriggio presso la piscina Cozzi di viale Tunisia, l’assessore allo Sporte Tempo libero, Alan Rizzi insieme col presidente di Milanosport, Mirko Paletti, con il direttore Comunicazione, Marino Bartoletti e con Javier Zanetti hanno presentato una gara di solidarietà per costruire un campo da calcio in Argentina.
“Il Comune di Milano appoggia con entusiasmo questa iniziativa di Milanosport a favore della Fondazione PUPI del capitano Javier Zanetti " ha detto l’assessore allo Sport e Tempo libero, Alan Rizzi " un grandissimo calciatore e un grandissimo uomo, simbolo dello sport e della solidarietà . Grazie a questa raccolta di fondi, a cui il Comune parteciperà con un’offerta iniziale di 5mila euro, speriamo di poter contribuire concretamente alla realizzazione di un campo di calcio nella cittadina argentina di Canuelas dove i bambini, spesso nati in situazioni di disagio, potranno giocare ed essere seguiti nella loro crescita e nella loro istruzione, gettando le basi per un futuro più facile e con le stesse opportunità di tanti altri coetanei”.

“Lo sport è importante per fare tante cose belle " ha detto il capitano dell’Inter Zanetti - e questo progetto è una di queste cose. Con questo campo di calcio farete un regalo a tanti bambini che non hanno nulla e darete loro un’alternativa per far crescere i loro sogni. Per questo ringrazio tutti voi”.

La gara di solidarietà per contribuire alla costruzione di un campo di calcio all’interno di un nuovo impianto sportivo polifunzionale a Canuelas, nella provincia di Buenos Aires, si articolerà in una serie di iniziative promosse da Milanosport a cominciare dal Christmas Derby, una sfida tra gli impianti sportivi gestiti da Milanosport. Si proseguirà con con il Mercatino dell’usato dell’Associazione “Piccoli Antiquari Ambrosiani”, allestito presso il Lido di Milano dall’11 al 19 dicembre. Gli organizzatori del Mercatino devolveranno la somma incassata al futuro impianto di Canuelas. Il mercatino sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19 e il week end dalle 10 alle 19. Il 18 dicembre alle ore 18, nel contesto della Festa di Natale di Milanosport all’interno della Piscina Cozzi, sarà inoltre organizzato “Brindisi in Jazz” a ingresso riservato con il pianista Stefano Calzolari e la nota jazzista Joyce Yuille.

È stato infine aperto un conto corrente bancario dove sarà possibile contribuire con delle donazioni. Questi gli estremi: CARIPARMA Credit Agricole c\c 463515\83 - abi 06230 - cab 10920 - IBAN: IT16K0623010920000046351583 " indicare nella causale: progetto con Milanosport “TUTTI CON IL CAPITANO”.

In allegato la scheda sulla Fondazione P.U.P.I
Alan Christian Rizzi - Sport e Tempo Libero

Source by Flashsport


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Comune e...r Zanetti