SECURITY DAY ROMA 2021 al Bracelli Sport Club

MOVE
MOVE
MOVE
MOVE
Martedì
11:49:46
Novembre
16 2021

SECURITY DAY ROMA 2021 al Bracelli Sport Club

Opes Italia, settore Nazionale Armi e Tiro presenta IoMiDifendo.
Io mi difendo, IO NON RISCHIO.
Io mi difendo, IO NON TI PAGO!

View 2.4K

word 1.7K read time 8 minutes, 28 Seconds

Roma - Una doverosa presentazione.

Dopo 24 mesi di intenso lavoro burocratico, 12 dei quali trascorsi ad affinare le tecniche di promozione, #Opes, Ente di Terzo Settore e di Promozione Sportiva, settore Nazionale Armi e Tiro, presenta al pubblico, in anteprima nazionale, il sistema IoMiDifendo, quale valida alternativa, forse unica nel suo genere, nell’auto sicurezza promossa con dispositivi autorizzati alla vendita e, soprattutto, di libero porto.

Ha introdotto la conferenza Andrea Frateiacci, Consigliere Nazionale Opes Italia e Vice Coordinatore nazionale del settore Nazionale Armi e Tiro che, nel rappresentare le caratteristiche dell’Ente Opes, ha portato i saluti del Presidente Nazionale Opes Italia #MarcoPerissa, del Segretario Generale #JuriMorico, impegnati in altre attività istituzionali.

Frateiacci ha esposto il campo d’azione nazionale ed internazionale di Opes, precisando le varie peculiarità dell’Ente e, soprattutto, la serietà con la quale Opes affronta le nuove sfide sociali.

Subito dopo #AndreaFrateiacci è intervenuto Massimiliano De Cristofaro, Coordinatore Nazionale del settore Nazionale Armi e Tiro che ha precisato gran parte dell’ambiente “legale” nel quale si muove la promozione sportiva della IoMIDifendo che, animando varie palestre in tutta Italia, promuove un valido sistema di “Difesa Personale” attraverso l’Autosicurezza armata da un dispositivo che spara #Capsicum (Peperoncino in Gel Balistico - Pepper Gun) già ampiamente testato -e usato con frequenza- dalle maggiori Forze di Polizia estere (USA, Germania, Grancia, Inghilterra ecc.).

#MassimilianoDeCristofaroex professionista delle Forze dell’Ordine,Formatore e Certificatore di molteplici Discipline Sportive con armi da fuoco,ha precisato i limiti d’uso dei dispositivi della #IoMIDifendo, le circostanze d’uso, i vari problemi derivanti all’uso legittimo comunque legati alle norme che regolamentano la materia “autodifesa” in Italia, alcuni casi giuridici in corso dibattimentale, i limiti dell’Ente, il “patentino” che abilita all’uso corretto e al maneggio adeguato dei dispositivi commercializzati dalla Radar1957® con la quale la IoMIDifendo ha ampi accordi commerciali di esclusività, infine, le varie problematiche ad ampio raggio che, comunque, si instaurano in un caso di legittima difesa considerata la preparazione in materia della Forze dell’Ordine che interverranno successivamente all’uso del dispositivo e, successivamente, l’azione penale che in Italia è obbligatoria.

Massimiliano De Cristofaro ha spiegato in linea di massima il funzionamento dei dispositivi, le caratteristiche tecniche e le autorizzazioni che le fanno corrispondere -perfettamente- a quelle legalizzate nel nostro paese.

La specificità della Opes è stata quella di individuare nelle pistole della Radar, quali “uniche in Italia” corrispondenti a tutti i requisiti e le certificazioni di libero acquisto e libero porto giusto Decreto del Ministero dell'Interno nr. 103 - LINK: https://www.altale...no-12-05-2011-n-103

A vantaggio della visione d’insieme, l’Opes settore Nazionale Armi e Tiro, concedendo il giusto supporto amministrativo, formativo ed assicurativo alla IoMIDifendo, ha concesso a quest’ultima il rafforzamento del rapporto con la Radar1957® creando una forte cooperazione su tutto il territorio nazionale.

Il clou dell’intervento di Massimiliano De Cristofaro è arrivato quando, quale quest’ultimo, esperto di armi da fuoco, ha raccontato al pubblico che ad oggi lui porta con se solo ed esclusivamente una “Piexon JPX4 Compact(dispositivo top di gamma della IoMiDfendo) perché nelle probabilità di aggressione non armata è, secondo lui, la migliore risposta non letale attualmente disponibile sul mercato sia per qualità di raggio d’azione che per materiale di costruzione.

“Sinceramente - racconta Massimiliano De Cristofaro -, a nessuno degli aggressori piacerebbe essere contrastato dagli effetti di duo o quattro colpi sparati da una Guardian Angel 2 o peggio da una Piexon JPX4 Compact, quest’arma “non arma” spara un Agente Irritante al 10% di OC (Oleoresium Capsicum) con una concentrazione massima di Capsaicina di 2,4% con unavelocità di uscita di ben 351 km/h ad un minimo di 1,5 metri.

La Capsaicina è una particolare sostanza naturale che sfrutta le proprietà vasodilatatorie del proprio principio attivo.

Ricordiamoci bene per un minuto cosa ci succede quando abbondiamo con del peperoncino sulla pasta, lacrimazione esagerata, sensazione di dolore, asfissia in alcuni casi, a contatto con le labbra o con gli occhi … ora, immaginate che i capsaicinoidi sono l’ingrediente principale del gel balistico per la nostra difesa personale.

Quando il nostro gel attivo di colore “ROSSO” viene a contatto con la pelle, in particolare gli occhi o le mucose dell’aggressore, produce dolore e difficoltà respiratoria ed altro…

È devastante per l’aggressore ma non produce alcun effetto che non possa andare via dopo un paio d’ore, ed ecco il nostro slogan Io Mi Difendo IO NON RISCHIO, IO NON TI PAGO!

Non c’è essere umano che possa reagire ai colpi delle nostre pistole, anche il più aggressivo, siamo pronti a dare vita a prove tecniche in qualsiasi condizione d’uso perché la nostra è una scienza esatta, non una presunzione di forza o di coraggio.

JPX4 Jet Defender Compact può aiutarvi davvero a sentirvi più al sicuro, fuori e dentro casa, come gli altri dispositivi.

I nostri apparati sono i nostri alleati, utili in tutte le situazioni con una tecnologia brevettata per un'incomparabile precisione di tiro, da 2 a 4 colpi urticanti pronti all'uso, ripetiamolo, con ben 3 metri utili di gittata con una velocità oltre i 351 km/h a 1,5 metri di distanza; attualmente il più rivoluzionario tra i dispositivi d'autodifesa con getto liquido irritante.

Immaginate un colpo che parte a forte con un'efficacia rapida e implacabile che immobilizza chiunque da una distanza di 3 metri, compresi gli animali inferociti. C’è chi crede realmente di poter superare l’impatto di un solo colpo di Capsicum, beh, gli auguro buona fortuna per le eventuali sperimentazioni ma, soprattutto, gli auguro di non provarlo mai davvero ...”

Il Prof. Franco Ribello, Presidente della #IoMiDifendo prende la parola e racconta alcune esperienze, fiero che la sua Società Sportiva IoMiDifendo si sia realizzata sotto i colori di #OpesArmieTiro, fiero di essere rappresentato nel primo Security Day Roma 2021, in supporto al Progetto Città Senza Violenza di Opes Turismo.

Nel palinsesto delle due giornate sono intervenute ed hanno partecipato tutti i tecnici IoMiDifendo e non, perché la mission della nostra società sportiva è quello di infondere fiducia, “NON rinunciate a DIFENDERVI” racconta #FrancoRibello.

Poi #MarioTrotta, formatore, spiega le varie fasi addestrartive aperte a tutti a partire dal 16 anni, ed ha raccontato altri dettagli sulla "nostra" Pistola (in 4 formati autorizzati) è acquistabile dopo un corso di formazione che prevede un Patentino di Abilitazione all'uso rilasciato da IoMiDifendo, con assicurazione Opes Italia ed iscrizione nel registro degli utenti abilitati e le varie certificazioni relative a corredo.

Ovviamente, i corsi IoMiDifendo sono riservati ai soli iscritti Opes Italia.

Nulla è lasciato al caso, IO MI DIFENDO, IO NON RISCHIO, Tu invece, ti difendi?

Ti difendi davvero?

Difesa si, sempre legittima ma se lo fai, se poi ti difendi davvero, Tu lo sai cosa rischi?

Proprio questo è il nocciolo della questione, ovvero, il rischio giuridico che si corre “dopo” essersi difesi in Italia.

È quindi intervenuto l’Avvocato dr. #CarmineMontebello, legale della IoMIDifendo(specialiste negli atti prodromici e conseguenti relativi all’uso dei dispositivi al Capsicum) , il quale, ha raccontato alcuni episodi giuridici che tuttora sono in fase di dibattimento, ed altri in fase preliminare, dopo l’uso dei dispositivi della IoMiDifendo utilizzati da corsisti formati proprio dalla IoMiDifendo.

Questo è un grande bagaglio culturale giuridico che ci fornisce un archivio generale completo per rimodulare nuovi corsi e nuove regole d’ingaggio su basi di giurisprudenza reale e costante per fatti realmente accaduti con i nostri dispositivi.

Nell’occasione Massimiliano De Cristofaro questa volta nelle vesti di Presidente della Sezione Roma Capitale dell’UNVS - Unione Nazionale Veterani dello Sport, coadiuvato da Andrea Frateiacci Presidente della Sezione Giulio Onesti dell’UNVS, Franco Ribello Presidente della Sezione di Ortona dell’UNVS e da Christian Moretti Presidente della Sezione Immota Manet dell’UNVS, ha premiato Elizabeth Lourdes BAIUTTI con il “Premio al CORAGGIO”, una Mamma, una Donna, una Vittima di gravissimi atti di violenza familiare che, nel suo racconto sofferto e commosso, ha spiegato come i corsi della IoMiDifendo l’hanno aiutata a superare la paura di affrontare il compagno violentissimo, costretta poi anche a doversi difendere da quest’ultimo con l’aiuto di un dispositivo Guardian Angel II per mettere al sicuro i proprio 3 figli, in una situazione di vero dramma domestico dal quale, di sovente, non si esce così illesi.

Brava #ElizabethLourdesBAIUTTI, una Donna coraggiosa come sono Donne coraggiose #FedericaCaglio e #SerenaMenchetti tecnici della ioMiDifendo che a Roma portano avanti una forte campagna di antiviolenza su tutto il territorio.

Nell’occasione il Presidente della #UniFunvicEuropa Prof. #AntonioImeneo, titolare del “Centro di Prevenzione e Cura - Sport e #DirittiUmani #DanieleNardi” ha omaggiato la Tecnica IoMiDifendo Miss. Federica Caglio con un buono contenente un pacchetto di Diagnosi Preventiva.

Presenti in sala fra gli ospiti d’eccellenza #RobertoCatracchia owner #OSS - #OperatoriServiziSicurezza,il Luogotenente Marò #MassimilianoLatorre, #MicheleAlfarone Responsabile Nazionale Tiro a Segno Opes Italia, #AndreaVeltrini Coordinatore Nazionale dell'U.N.P.Pe. "Unione Nazionale Polizia Penitenziaria" - Unppe Ladispoli, al Maestro Azzurro d’Italia #MarcoCapitoli, il Fisico e Sismologo dr. #ChristianDelPinto e molti altri ancora che hanno dedicato due giorni a questo evento.

Ringraziamenti.

Un ringraziamento particolare va al Dr. #VittorioRosati Responsabile Regionale #OpesLazio, a #WalterPalmero Responsabile Regionale #OpesPiemonte che presto ospiterà un “Security Day Opes-IoMiDifendo” a #Torino, ad #AndreaPatti Responsabile Regionale #OpesSicilia e che presto ospiterà un “Security Day Opes-IoMiDifendo” a #Palermo ed ancora a Miss. #PaolaBruni Responsabile Nazionale Dipartimento #OpesBenessere, alla direzione della PA.M.A.UM. srls, a #MassimoQuezel owner StudioBlu Responsabilità&Risarcimento, a #SilviaMichelaCarrassi owner LSNN.net , allo staff di Book For Peace e alla grande #BarbaraBartolotti Presidente della Onlus Libera di Vivere, una donna straordinaria la cui storia ha fatto il giro del mondo, a #GiovannaCatania e #MauroDiProspero titolari del #PoligonoVadolamola di Bassiano, allo staff degli agonisti della #SSLazioArmieTiro e non in ultimo, allo staff del Club SportivoBracelli di Roma, pilastro di ogni grande evento sportivo Opes Italia diretto da #FabrizioPellegrini e Andrea Frateiacci.

I dispositivi #Radar1957 ® sono vedibili nel link di seguito:

1) JPX 4 Jet Defender Compact Piexon - https://www.piexon...t-protector-compact

2) Piexon JPX2 Jet Protector - https://www.piexon...-jpx2-jet-protector

3) Piexon JPX6 Compact - https://www.piexon...t-protector-compact

4) Piexon GA3 Standard - https://www.piexon...a3-guardian-angel-3


Source by Flashsport


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / SECURITY...port Club
from: ladysilvia
by: ENEL