Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

2016-09-04 00:06:28
Domenica 01:38:50
Settembre 04 2016

Vegan Raw l'energia proviene dal cibo crudo

View 180.3K

words 642 read in 3 minutes, 12 Seconds

Gustare un piatto bioenergeticamente ricco di tutti i nutrienti sufficienti a farci stare bene e felici. Già perché mangiare cibi bio e #Raw fa aumentare il grado di felicità personale.

Questa sera dopo aver praticato sport per oltre due ore ho reintegrato i principali sali minerali mangiando dell'uva nera italiana. L'uva è nota per le sue qualità nutrizionali. Riporto la tabella nutrizionale, a fine articolo. Proseguiamo con la tabella delle verdure e spezie usate:

Verdure
- 1/2 #Avocado
- 1 #Peperone Giallo
- 2 #Carote
- 1 #Limone
- 1 pezzo fatto a cubetti di #Zenzero (#ginger)

Spezie
- un cucchiaio di' #curcuma in polvere
- un cucchiaio di zenzero/ginger in polvere

#Olio Evo
#Aceto di mele

Lavate la verdura in acqua aggiungendo un punta di bicarbonato, sciacquate e tagliate a cubetti il Peperone, pulitelo bene e togliete i semi interni, tagliate a cubetti la radice di zenzero, aprite a metà l'avocado estraendo l'osso e tagliatelo a cubetti (potete usare un cucchiaio per estrarlo dalla buccia o se siete bravi usate un coltello in ceramica per farne dei cubetti. Tagliuzzare le carote dopo averle pulite (usate un pelapatate per pulire le carote e per tagliuzzarla a dischetti, idem per lo zenzero pulitela radice con un pelapatate). Apri un limone e spremi il succo a fine preparazione.

Aggiungete zenzero in polvere e curcuma a piacere o seguite l'indicazione data sopra. Ora il tocco finale con Olio Evo e Aceto di mele. È importante l'uso dell'aceto di mele, ed è utile per chi soffre di artrosi.

Masticare lentamente e bene per produrre #bolo a attivare in modo corretto la prima digestione.

Buon appetito
#LadySilvia

potrebbero interessarti: valori nutrizionali dell'avocado e altri frutti
Leggi : Mela Avocado e Banana veri campioni nutrizionali.
www.ladysilvia.com...ia/24668/eco_bio/0/

Gli OMEGA 3, Acido Alfa Linolenico, uso corretto nell'alimentazione
www.ladysilvia.com...via/24164/salute/0/

I contenuti preziosi dell’#uva
L’ uva è molto ricca di #zuccheri direttamente assimilabili (#glucosio, levulosio, mannosio); contiene inoltre acidi organici, #sali #minerali (#potassio, #ferro, #fosforo, #calcio, #manganese, #magnesio, #iodio, #silicio, #cloro, #arsenico), #vitamine A, del gruppo B e C, #tannini (nella buccia), #polifenoli. Occorre però ricordare che la composizione e il gusto dell’ uva variano molto secondo la zona di produzione, le condizioni climatiche e la varietà.

Valori nutrizionali
Ogni 100 grammi di uva corrispondono a circa 69 kcal; per circa l’80 per cento l’uva è composta d’acqua, per il 17 per cento da zuccheri, e poi proteine, aminoacidi, grassi, minerali e vitamine.

Tra i minerali, il più presente è il potassio, di cui l’uva è ricca; poi fosforo, calcio e magnesio; tra le vitamine, la A, alcune del gruppo B, la vitamina C, la K; gli zuccheri presenti sono fruttosio e destrosio.

La buccia dell’uva nera contiene polifenoli.

Aceto di mele bio (fonte Macrolibrarsi)
1. Migliora la produzione di saliva ed enzimi digestivi. Ciò porta a una diminuzione del gonfiore addominale, e dei problemi digestivi.

2. Contribuisce al mantenimento di un corretto peso-forma: stimola il metabolismo, e al contempo attenua il desiderio di dolce.

3. Attiva le difese immunitarie, e uccide batteri, funghi e altri micro-organismi.

4. Stimola la circolazione, e contribuisce al drenaggio delle cellule adipose e della cellulite.

5. Migliora la pelle: può essere utilizzato per alleviare acne, punture d'insetto, funghi. Inoltre è un potente antiossidante.

6. Contenendo acido malico, allevia i dolori articolari e contrasta la formazione di calcoli.

7. Alcalinizza il corpo umano.

8. Essendo ricavato anche dalla buccia di mele è ricco di triterpenoidi, che contrastano la proliferazione di cellule tumorali.

9. Essendo acido può essere utilizzato per fare i vapori: tonifica i polmoni favorendo l'espulsione del muco. Inoltre uccide gli eventuali agenti patogeni presenti nell'aria, limitando il contagio.

10. Può essere utilizzato per fare i gargarismi, in una soluzione acqua e aceto: in tal modo si possono alleviare afte, gengive sanguinanti, mal di denti e infezioni del cavo orale.

Per ottenere tutti questi vantaggi è sufficiente utilizzare l'aceto di mele nella propria alimentazione.

Source by Silvia Michela Carrassi

Articles Similar / Vegan Ra...ibo crudo