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Novembre
22 2017

Scopri a quale ciclo appartieni: Capire le regole del buon dormire e del proprio stile di vita.

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Quanti di noi capita di dormire male, mangiare male, vivere in modo stressante la propria giornata? Probabilmente un italiano su 3 rientra in questa statistica. Oggi ascoltando il parere di un medico, ha stimolato in me la voglia di scrivere questo breve articolo che consiglio a tutti! Molti già sanno che seguire uno stile di vita #green, talvolta non basta se a tale stile non si abbina il buon senso e alcuni accorgimenti necessari a mantenere alte le proprie difese immunitarie, e non basta essere green, se si desidera proteggere i propri organi e il proprio cervello.

Ciò che mi incuriosisce maggiormente, è il nostro sistema ormonale (consiglio l'eBook a fine articolo), ne consiglio la lettura per chiarire molti dei dubbi relativi ai cicli vitali e su come le strutture ectopiche si formano e danno vita a reazioni determinanti sul corpo e sul nostro cervello.

Combinare gli alimenti è cosa buona e giusta! Ricordiamo sempre le regole del buon senso!

1 L'igiene è importante! Lavarsi bene le mani contribuisce nell'evitare l'insorgere di gastroenterite, e conseguenti dissenterie e problemi intestinali.

2 Abbinare correttamente gli alimenti, scegliere prodotti di agricoltura sostenibile, e cercare prodotti di stagione a km 0.

3 Assicurarsi un buon sonno rigenerante. La temperatura ambiente, il materasso, e la giusta alimentazione sono essenziali.

4 rispettare il proprio ciclo del sonno! Non è vero che l'uomo deve dormire per forza ad un certo orario. È vero il fatto che venga rispettato il proprio ciclo. Il nostro organismo ha in se un proprio orologio biologico.

Le persone seguono le regole del proprio orologio biologico. Possiamo suddividerlo per comodità in tre fasce di orario principali:

04-05 sono coloro che dopo le ore 19 sentono la necessità di dormire. Queste persone tendono a svegliarsi molto presto tra le ore 04 e 05 del mattino.

06-07 sono persone che entro le ore 23 sentono la necessità di dormire. Questi individui hanno il proprio orologio biologico sincronizzato tra le ore 06 e 07 del mattino.

10-14 Infine ci sono individui che hanno la necessità di dormire entro le ore 03 del mattino. Chi segue questo ciclo tende a svegliarsi tra le ore 10:30 del mattino e le ore 14 del pomeriggio.

Quindi a qualunque ora o ciclo tu appartenga, è necessario rispettare a pieno le regole del buon senso. Alimentazione, sport, sostanze eccitanti, assunte seguendo i consigli di esperti che seguono con attenzione linee guida coerenti al benessere dell'essere umano e del nostro pianeta sono sicuramente da preferire a tutti coloro che prediligono una linea classica e tendono a prescrivere farmaci e diete discutibili. I cibi di origine vegetale se ben combinati e assunti nelle giuste quantità e stagioni, offrono tutto ciò che occorre al nostro organismo, favorisce il rafforzamento immunitario, ci ripulisce dai radicali liberi, e limitano l'insorgere di infezioni e delle patologie.

eBook consigliato a tutti
Pineale e gli ormoni regolatori dei ritmi vitali universali : Ghiandola Pineale o Epifisi... 4 ormoni regolatori dei ritmi vitali universali
https://play.googl...gol?id=MaXtCQAAQBAJ

Disclaimer: La redazione segnala che nessun articolo da noi proposto salvo indicazione fornita da comunicato stampa o medico, possono sostituire un consulto professionale qualora necessario, quelle fornite sono informazioni accurate e date da una professionista al quale viene indicata una o più fonti attendibili. È sottinteso che ogni individuo ha caratteristiche fisiologiche particolari che, in caso di carenze o malattie, devono essere verificate da specialisti e medici qualificati.

Source by Silvia_Michela_Carrassi


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