
Pregiudicato Arrestato, Rapina impropria e Ricettazione
View 171.0K
word 331 read time 1 minute, 39 Seconds
Signa (FI) - Una persona arrestata. I militari della Compagnia di Signa, hanno proceduto all’arresto nella mattinata di ieri di un pregiudicato italiano per rapina impropria e ricettazione.
l’uomo, un 29enne domiciliato a Signa, con vari precedenti a suo carico, dopo avere infranto il finestrino di un'Audi A3 di proprietà di una società pratese, parcheggiata di fronte ad una ditta di via Mannelli nella zona industriale di Signa, ha rubato un navigatore satellitare.
Il suo gesto però non è sfuggito ad alcuni dipendenti della ditta che si sono precipitati nel piazzale tentando di bloccare l’uomo. Questi però ha inforcato uno scooter Honda, poi risultato rubato, e nel tentativo di dileguarsi travolgeva uno dei dipendenti. Nell’impatto entrambi finivano per terra, ma il ladro si rialzava e cercava nuovamenti di allontanarsi questa volta a piedi, sempre inseguito da altri dipendenti.
Evidentemente il navigatore rubato non gli è stato di grande aiuto nella fuga. Nel frattempo due pattuglie della Radiomobile della Compagnia di Signa, si sono messe alla ricerca del fuggitivo, poichè gli inseguitori avevano chiamato il 112, fornendo indicazioni precise sulla direzione di fuga. Il fuggitivo veniva localizzato mentre cercava di far perdere le tracce nascosto in un fosso adiacente via Pistelli. Nella fuga il ladro aveva tentato di disfarsi del navigatore che veniva ritrovato nella vegetazione. Eseguito l’arresto i Carabinieri hanno appurato che lo scooter era stato rubato ad un fiorentino di Legnaia (FI) lo scorso 4 aprile.
All’interno dello scooter stesso e dell’abitazione dell’arrestato venivano rinvenuti cinque telefonini, un pc portatile, due modem, carta di credito ed altri oggetti di minore valore, tutti di provenienza illecita, sui quali sono in corso accertamenti finalizzati a identificarne i proprietari. l’uomo è stato trasferito a Sollicciano ove sarà interrogato nei prossimi giorni, mentre la persona rimasta ferita nell’investimento dopo le cure prestategli presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Prato, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni per escoriazioni e contusioni varie.