Milano - “L’arresto di un rapinatore seriale di farmacie non può che provocare una certa soddisfazione, vista la criticità del fenomeno a Milano come testimoniano i 21 arresti operati da inizio quest’anno. Complimenti dunque alla Questura. L’impiego dei ’Falchi’ rappresenta in questo senso una vera svolta per contrastare più efficacemente questo reato su cui c’è da tempo l’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale”
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
“Lo scorso giugno - sottolinea De Corato - fu un agente della Polizia Municipale ad arrestare in via Osoppo un altro rapinatore seriale di farmacie. Un italiano tossicodipendente che in un anno e mezzo aveva messo a segno addirittura una trentina di colpi. Episodi contestati grazie alla visione dei filmati registrate da diverse farmacie derubate”
“La presenza negli esercizi dei sistemi di videosorveglianza - sottolinea De Corato - è, dunque, un altro dei preziosi strumenti di contrasto a questi reati. Fa dunque piacere rilevare che al recente bando di un milione e mezzo di euro riservato a commercianti per l’installazione di sistemi anticrimine e finanziato dall’assessorato alla Sicurezza abbiano aderito 65 farmacie”
Ultimi Articoli
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity