Verde. Fine settimana al Parco Nord con il Family Day

Domenica
03:23:21
Settembre
07 2008

Verde. Fine settimana al Parco Nord con il Family Day

Divertimento allaria aperta dalla mattina fino a tarda sera tra star di MTV, bike acrobatico, avventure sportive, benessere e relax

View 160.6K

word 874 read time 4 minutes, 22 Seconds

Milano - Torna la manifestazione itinerante Parco in... Comune 2008, promossa dall’Assessorato all’Arredo, Decoro urbano e Verde, con il coordinamento organizzativo dell’Associazione l’Orma. Dopo il successo degli eventi primaverili - oltre 80mila presenze nei parchi Trenno, Lambro e Barona - l’appuntamento con Parco in Comune è da oggi 5 a domenica 7 settembre al Parco Nord, una tre giorni all’aria aperta dedicata alle famiglie milanesi: divertimento estremo, concerti live, sport e benessere, atelier creativi, balli di gruppo e la Fattoria degli animali per vivere il verde a 360 gradi, nel rispetto dell’ambiente e tutto ‘a impatto zero', grazie alla collaborazione di LifeGate.

“Parco in...Comune è un'occasione per sensibilizzare i milanesi a vivere il verde come alternativa vincente per il tempo libero - dichiara l’assessore Maurizio Cadeo, promotore della manifestazione - lontano dal cemento e fuori dai soliti percorsi urbani. Garantendo un presidio del territorio attraverso iniziative ed eventi organizzati dall’Amministrazione cittadina in collaborazione con le associazioni del territorio e dei quartieri urbani, grazie al contributo delle Forze dell’Ordine, dalla Polizia locale alla Polizia di Stato, dai Carabinieri ai Vigili del fuoco, alla Guardia di Finanza“.

Il rientro di Parco in...Comune 2008 a Parco Nord offre un calendario ricco di attività ed iniziative per tutti i componenti della famiglia. I piccoli potranno vivere una giornata alla Fattoria e provare il brivido dell’avventura con le attività delle Forze dell’Ordine; ai giovani è invece dedicato l’incontro con una delle star di MTV, molto attese infine le performance dei campioni del mondo di Bike.

Trial
Ai più grandi sono invece dedicati corsi di ballo liscio e di gruppo, ginnastica dolce e relax nel verde, laboratori di cucina, atelier creativi e degustazioni. Il villaggio del Parco Nord si estende su una superficie di diecimila metri quadrati completa di servizi, punti ristoro e stand informativi.

Fattoria degli animali
I bambini potranno vivere una vera “giornata di campagna“ con la Fattoria di Parco in... Comune 2008: il vicino Agriturismo Ranza si sposta nel cuore del Parco Nord con gli animali preferiti dai bambini, proponendo la passeggiata con i pony, la mungitura di capre e mucche, la raccolta delle uova e perfino la tosatura delle pecore. Ci saranno anche le passeggiate con i rarissimi asini bianchi della Sardegna, le visite campestri per ammirare i colori dei pavoni e dei fagiani. Il tutto in compagnia delle guide dell’Agriturismo Ranza. La mungitura delle capre e delle mucche è organizzata sabato tra le 10.00 e le 16.30 e domenica tra le ore 9.45 e le ore 18; le passeggiate sui pony sono previste sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30. Sempre per i più piccoli, appuntamento rinnovato con le attività delle Forze dell’Ordine: il villaggio di Pompieropoli, dove i bambini si trasformano in veri vigili del fuoco, e il divertente circuito stradale di Ghisalandia, per correre sulla pista come grandi automobilisti e conquistare la “Patente Guida“. I piccoli habitués di Parco in...Comune 2008 ritroveranno le numerose attività ricreative, ateliers trucco bimbi, teatro, gare e corsi di sport, dal Baseball al Tai Chi, letture di fiabe sull’acqua e giochi su tematiche legate alla tutela dell’ambiente.

Sport estremi e star di MTV
Il calendario prevede due appuntamenti di rilievo: il concerto di THE JAINS, la band di una delle 2 Kris&Kris, famose vj di MTV e le performance mozzafiato di Bike Trial Show, un team spettacolare composto, tra gli altri, da Vittorio Brumotti, già Campione del Mondo e sei volte Campione Italiano, personaggio noto al pubblico giovanile, protagonista in svariate trasmissioni televisive, da Buona Domenica e Domenica In alle Iene. Il team sarà impegnato in due record di salto, il “Jump on the Can“, ovvero un salto da 3 metri con atterraggio su una lattina con la ruota posteriore e l’ “Hight Transenna Jump“, un salto oltre 10 transenne sospese nel vuoto ad un'altezza di 3 metri da terra e distanti una dall’altra 1 metro e 50 centimetri.

Musica
Molti gli appuntamenti musicali live e danzanti, rivolti a un pubblico di tutte le età: si parte venerdì con DJ set e Happy Hour dalle 19.00 alle 22.00, a seguire concerto live dell’Orma Band. Sabato sera, dalle 19.00 alle 22.00, esibizione di band studentesche emergenti. Atteso in tarda serata, dopo l’appuntamento con The Jains, le band Moksha e Psicosuono. Infine il Parco Nord si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto, per ballare sotto le stelle fino all’una di notte. In chiusura domenica sera, ballo liscio con l’orchestra di Rossella Rey, dalle 19.00 fino alle 22.00.

Parco in...Comune 2008 è una manifestazione rivolta alle famiglie milanesi che restano in città durante il week end, con un calendario ricco di iniziative attente a soddisfare le esigenze di tutti, dai più piccoli agli adolescenti, fino a genitori e nonni. La manifestazione promuove la tutela dell’ambiente e il divertimento sicuro all’aria aperta e riceve il sostegno di A2A, ATM, MM, in collaborazione con i Consigli di Zona e numerose associazioni di volontariato.

INFO

Servizi
Zona ristoro
Info point
Area riservata stampa e ospiti

Come arrivarci
Ingresso via Arezzo
Autobus 42-51

Orari
Venerdì dalle 15.00 alle 22.00
Sabato dalle 10.00 alle 01.00
Domenica dalle 10.00 alle 22.00

Info
02 33.00.29.32
393 3060044
www.comune.milano.it/unparcoincomune

Source by Comune_di_Milano


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Verde. F...amily Day