
Castrazione Obbligatoria per gli Stupratori e Società
Agire verso questo problema risolve la natura del problema?
View 171.3K
word 1.1K read time 5 minutes, 20 Seconds
Milano: Una riflessione un pò allargata al tema società mi porta a scrivere quanto segue: Su Facebook ricevo molte richieste di adesione relative all’argomento «Castrazione Obbligatoria per gli Stupratori, Violenza alle donne e argomenti simili» hanno molti aderenti a questa idea della castrazione e, aderenti su argomenti relativi alla violenza.
Come per ogni causa popolare quella del castigo piace sempre più di una causa che porta alla comprensione del prossimo. So che è un tema scottante e molto molto delicato, ma so anche che una persona violenta non lo è mai o quasi mai di natura.
Normalmente queste persone hanno o, hanno avuto problemi di infanzia , adolescenza , sono vissuti in ambienti dove la violenza era predominante. Dove il rispetto spesso richiamava la violenza «il dominatore a tutti i costi». Una violenza nata per motivi di possessione ad esempio una donna o uomo molto dolce che rendendo il proprio partner schiavo d'amore ossessionato, era capace di tutto e, pur di mostrarsi più forte e all’altezza del proprio ruolo di dominatore spesso diventava violento a sostegno di questo amore ossessionante protettivo. Era una cultura e lo è ancora in alcuni nuclei familiari.
Sono in accordo sul fatto che, la legge deve provvedere a queste persone che stuprano. Ma un suggerimento mi arriva spontaneo e, prima ancora un paragone per meglio promuovere il suggerimento.
un contadino lavora i campi e, questi campi essendo composti di terra acqua e vegetali di varia natura per forza di cose sporcano il contadino che lavora la terra, i concimi naturali contribuiscono a rendere il contadino sempre più sporco, per via dei residui rilasciati dalle singole sostanza come appunto terra acqua e particelle di vegetali che si staccano per condizioni cicliche naturali.
quindi chi non sa che il contadino è un onesto operaio della natura e, vede un uomo sporco di fango e altro .. (magari ha trovato del letame), quindi puzza pure.. e magari ha trovato qualcosa di robusto che gli ha strappato parte degli indumenti..
ma lui è solo un semplice contadino.. ma che dopo una giornata di lavoro è sporco con idumenti stracciati, e puzza pure..
chissà cosa pensa colui che non lo conosce..
è un barbone!?!.. uno stupratore?!? chissà cosa ha combinato..
cosa pensate ora...
Questa è l’immagine della nostra attuale società.. rende le persone sporche irriconoscibili a prima vista.. perché spesso è molto superficiale e, spesso indifferente alle avversità, alla sofferenza e, spesso lontana dalle vere vicende che affliggono quella persona o nucleo di persone...
Tali persone preferiscono gridare al vento slogam estremi piuttosto che comprendere chi c'è veramente dietro quel abito apparentemente sporco e violento.
Qualcuno dovrà fare pure qualcosa, ma spesso questo qualcuno è ostacolato dalle stesse persone alla quale porge una mano e, si offre volontario per promuovere il proprio progetto di vita o di lavoro.
Le istituzioni offrono il massimo per promuovere la vita altrui e, qualche volta inciampa perché composta da persone e queste persone hanno come tutti i propri pregi e difetti.
Spesso prevale la voglia di potere, o di avere e, ci si dimentica di coloro che in qualche modo si prestano senza nulla chiedere. Ma questo non basta, gli stessi chiedono a questi volontari della vita e qualche volta chiedono senza domandare come sia possibile che tali volontari dispongano di averi.
I volontari a volte non mangiano per aiutare gli altri, non riescono a pagare l’affitto di casa pur di aiutare gli altri. Ma sono li pronti a intervenire perché non sanno fare altro che essere di aiuto per il prossimo.
Il prossimo forse non comprende che chiedere aiuto è bello è dignitoso. Ma quando questo diventa cupidigia, voglia di sfruttare una occasione perché rimandata all’infinito, nuoce per coloro che veramente necessitano di aiuto.
Avrete compreso da questi pensieri che c'è molta confusione. Perché spesso chi offre viene spesso deturpato, messo in condizione di non poter aiutare e qualche volta diventa colui che ha bisogno di aiuto. E chi ha bisogno di aiuto spesso è nel totale silenzio, apparentemente invisibile, perché per questi individui prevale la condizione del fastidio.
Una delle ragioni principali che portano queste persone al distacco dagli ambienti della società è proprio il non voler dare fastidio perché questa società è molto aggressiva , indifferente ai veri problemi. Rispetta poco il prossimo.
Ma questa società è composta da persone e, quindi da coloro che rendono vivi gli ingranaggi della vita. E mostrarsi indifferenti , umilianti, e scorretti lede anche i propri interessi. Si può mascherare in molti modi la propria scorrettezza , ma essendo tutti parte di questo pianeta prima o poi ne dobbiamo pagare le spese.
Un abuso fatto oggi è una violenza subita domani.
Ricordiamoci sempre, che siamo parte di un qualcosa che è molto più grande di noi. E ricordiamoci sempre che qui ci siamo per un periodo molto breve "anche se ci sembreranno lunghi 60 - 80 - 100 - 120 anni" prima o poi finiscono tutti.. e come per 1Kg di farina si può fare circa 1Kg di pane, con i nostri anni di vita terrena, possiamo fare ciò che è per noi e gli altri una occasione per crescere nel gruppo.
Il Suggerimento: Proviamo a chiedere meno , a urlare di meno e, a dare di più. Ognuno di noi è capace di fare alcune cose. Offriamo questo qualcosa in armonia con le nostre attuali possibilità.
Basta veramente poco per dare vita a progetti più grandi. Lo dimostrate tutti i giorni che formate un gruppo che lotta contro qualcosa.
E visto che, molti sono capaci di urlare e fare giustizia contro questo e quello , significa che è possibile fare qualcosa di buono ogni qualvolta che lo desideriamo. Basta essere convinti che il giusto esiste e che lo si vuole prima di tutto.
Lottiamo si ma a favore di.. e non contro qualcosa...
Lottiamo a Favore della guarigione,
a Favore dei principi fondamentali che proteggono la Donna,
a Favore delle persone che lavorano in silenzio ,
a Favore di persone che necessitano di veri aiuti.
se una persona Fa qualcosa per Voi, sinceratevi che tale persona non si stia privando di qualcosa di Vitale alla propria sussistenza. E se puoi fare a meno di tale cosa perché non è vitale ma solo per uso personale non indispensabile, sincerateVi che tale persona sia ricompensata equamente.
Equilibrio utile a fare girare questo piccolo grande mondo.
e Così Via.. Costruire è più difficile ma ci offre un futuro più sicuro e migliore.
Buona Meditazione
SMC