Team Building: gruppi si nasce o si diventa!!!

Martedì
10:55:40
Aprile
28 2009

Team Building: gruppi si nasce o si diventa!!!

Connecting-Managers-® presenta un corso per imparare a creare gruppi di lavoro vincenti.

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Verona: Data del corso: Giovedì 28 Maggio 2009 - Durata: dalle 9.00 alle 13.00 Dove si svolge il corso: Verona - Centro Congressi Carraro - Argomento del corso: La creazione ed organizzazione dei gruppi di lavoro, come creare un team vincente.

Relatore: Daniela Sarigu, libera professionista nell’ambito della formazione e consulenza.
Costo: 159,00 € comprensivo di: materiale didattico, esercitazione in aula, manuale sulla comunicazione e Attestato di Frequenza.
Per TUTTI quelli che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento e prima colazione.
I partecipanti avranno la possibilità di confrontare tra loro le proprie esperienze professionali acquisendo così ulteriore know how.
Questo corso potrà essere svolto, su richiesta anche presso la tua sede (Corsi In House).
Per informazioni:
Roberta Benedetti
Cell. 347.6835938
skype : robertacm5

email: academy.formazione...ecting-managers.com

1) Team Building: Gruppi si nasce o si diventa!!!
Dalle ore 9,00 alle ore 13,00

"Un Direttore d'orchestra non esprime neanche un suono; il suo potere deriva dalla sua capacità di rendere potenti gli altri."
Benjamin Zander, l’Arte del possibile.

Nella moderna organizzazione del lavoro il team è elemento base e preminente. Saper organizzare i gruppi, gestirli, motivare il singolo per il raggiungimento degli obiettivi comuni è oggi uno dei fattori vincenti per l’azienda. La gestione efficace dei gruppi richiede una miscela di competenze tecniche e relazionali che garantiscano flessibilità e attenzione al cliente ed alla comunicazione. Nell’attuale scenario economico-sociale che viviamo oggi e che ci aspetterà nel prossimo futuro, alle persone viene sempre più richiesta una capacità di adattamento ai veloci cambiamenti ed ai contesti professionali che evolvono. Il ben-essere dell’azienda è correlato alla sua capacità di attrarre, mantenere e far crescere buoni collaboratori. Quali sono le caratteristiche che l’azienda richiede ai team ed alle persone che vi operano? La capacità di adattarsi e di reagire in modo creativo ai cambiamenti. Il dominio di sé, la fiducia e la motivazione verso gli obiettivi. La capacità di ascoltare e comunicare.

Obiettivi del corso:
Fare convergere le dinamiche spontanee dei gruppi in azioni coordinate ed integrate al business.

Argomenti Trattati:
La nascita del gruppo

- Come riconoscerlo;
- Gruppo: contenuti e processi;
- Osservatori e partecipanti nei gruppi.
Lo sviluppo
- Dinamiche strutturali e dinamiche affettive;
- Le dimensioni di vita del gruppo;
- Gli stadi di sviluppo del gruppo: dalla produzione all’orientamento;
- Le aree dello spazio di attività: area prescritta, area discrezionale, area innovativa.
La comunicazione fa il gruppo
- Parlare per costruire, ascoltare per crescere;
- I silenzi, le incomprensioni, i conflitti: il gruppo come "sistema";
- La temperatura del gruppo.

Target:
Il corso è rivolto a tutti coloro che operano in un team di lavoro, che devono ottenere il massimo risultato attraverso le relazioni, la cooperazione e l’organizzazione delle risorse. Responsabili di Area o di Funzione. Manager, Team Leader, Project Leader.

Programma:
Ore 8,30 Arrivo Reception
Ore 9,00 Entrata in aula e inizio lavori
Ore 11,00 Coffee break
Ore 13,00 Pranzo & Marketing Relazionale

Docente:
Daniela Sarigu
, laurea statale in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo pedagogico didattico. Insegnante di Lingua Inglese e Francese nella scuola secondaria superiore. Corsi di specializzazione in ambito Comunicativo e relazionale. Esperienza pluriennale in ambito Formazione e Risorse Umane. Lunga esperienza nell’ambito dei Contact Center, Call Center ed Help Desk come Responsabile Formazione e Qualità, Responsabile e docente di Comunicazione. Redattrice di un testo a supporto della Formazione agli operatori di Call Center e Telemarketing ad uso interno. Corsi di specializzazione nell’ambito della Metodologia di Selezione delle risorse, esperienza approfondita nell’ambito della Selezione con creazione di una metodologia specifica. Dal 2008 opera come libera professionista nell’ambito della formazione e della consulenza. Promotore Finanziario con lunga esperienza bancaria e nelle Assicurazioni anche nell’ambito della docenza di tematiche formative finanziarie.


2) "Essere Leader per fare la Differenza"
Una proposta formativa per una Leadership Consapevole
Dalle ore 14,00 alle ore 18,00

"Un vero leader fornisce agli altri l’ispirazione per andare avanti da soli"
Ari D. Kaplan

Si sente parlare di Leadership da secoli, un'infinità di libri sono stati scritti sull’argomento eppure, in ogni organizzazione del mondo, una delle lamentele più diffuse riguarda la "mancanza di Leadership". Viene da chiedersi allora cos'è che contraddistingue il vero leader? Connecting-Managers® vuole condividere con te un nuovo modo di conoscere e vivere la Leadership attraverso un nuovo approccio esperienziale che coinvolge il cavallo nel ruolo di trainer/coach.

Obiettivi del corso:
Riconoscere il proprio stile di Leadership
Aumentare la propria consapevolezza
Ampliare la propria zona di comfort
Rimuovere gli ostacoli per raggiungere i propri obiettivi
Divenire l’artefice del proprio destino

Argomenti Trattati:
Leader si nasce o si diventa?
Diversi stili di Leadership
Le doti dell’ "Inspirational" Leader
Saper gestire se stessi per poi guidare gli altri
Cosa possiamo imparare lavorando con i cavalli
Il potere delle convinzioni
I cicli universali di cambiamento
Target:
Liberi professionisti, Manager, Imprenditori e chiunque voglia prendere in mano le "redini" della propria attività e della propria vita e fare la differenza sviluppando competenze, consapevolezza e raggiungendo successo e benessere.
Programma:
Ore 13,00 Pranzo & Marketing Relazionale
Ore 14.00 Inizio lavori
Ore 17,30 Interventi dei partecipanti e interazione col Docente per sviluppare e approfondire tematiche d'interesse.
Ore 18,00 Chiusura lavori- Saluti

Docente:
D.ssa Sonia Struggia,
ha fatto della sua passione la sua professione. Quello che era solo un sogno è diventato realtà. Nella sua casa di Fiumicello (Ud), mette a disposizione le sue competenze di Formatrice Professionale (nell’ambito della comunicazione efficace, della vendita, della programmazione neuro-linguistica, della Leadership) offrendo percorsi di sviluppo e crescita personale e professionale all’interno dei quali una parte viene svolta con il supporto dei suoi tre cavalli che l’assistono nel ruolo di trainer/coach. Membro di Eahae (European Association for Horse Assisted Education) è impegnata nella diffusione di nuovo modo di fare Formazione, all’insegna dell’autenticità, della fiducia e del rispetto. Laureata in Scienze Politiche, indirizzo politico-sociale, ha approfondito i suoi studi in California, Florida e Germania

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni SINGOLO incontro è di euro 159,00 + 20% IVA.
Il prezzo per la partecipazione alle due sessioni è di 259,00 + 20% IVA.
La quota di iscrizione comprende: Materiale didattico, Manuale sulla Comunicazione, Esercitazione in aula, Attestato di frequenza.
Una degustazione di un bis primi piatti dello chef della casa è offerta da Connecting-Managers® per un piacevole momento di marketing relazionale.

Per TUTTI quelli che partecipano alle due sessioni e che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito.

www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=3256 .

Source by Giulia_pontara


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