Moratti: moda centrale per la città e per l’economia italiana

Domenica
12:23:10
Maggio
31 2009

Moratti: moda centrale per la città e per l’economia italiana

Serata di fine estate per lo shopping e l’ambiente.

View 168.8K

word 562 read time 2 minutes, 48 Seconds

Milano: “Il Comune di Milano ha deciso di aderire a una straordinaria iniziativa per ribadire la centralità della moda per la città di Milano e per sostenere, in un momento economicamente non favorevole, l’intero settore, voce importante dell’economia italiana”.

Così, il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha annunciato la partecipazione del capoluogo lombardo a Vogue Fashion’s Night Out, un progetto internazionale che, la sera di giovedì 10 settembre, si svolgerà simultaneamente a Londra, Parigi, New York, Mumbai e altre capitali, con l’obiettivo di avvicinare il mondo della moda al grande pubblico, protagonista di una serata dedicata allo shopping.

“Grazie a questo evento " ha aggiunto il Sindaco - Milano diventerà ancora più verde. Infatti, una parte del ricavato degli acquisti che verranno effettuati in questa occasione sarà dedicato alla piantumazione di nuovi alberi per rendere più verde la città e creare sempre meno differenze tra il centro e le periferie”. Con il Sindaco di Milano hanno tenuto a battesimo l’iniziativa il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, gli assessori Giovanni Terzi (Attività produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione) e Maurizio Cadeo (Arredo, Decoro Urbano e Verde).

La sera dell’evento boutique, negozi, grandi magazzini e punti vendita della città prolungheranno l’orario di apertura. Esperti di look, redattrici di moda, modelle e celebrità saranno in negozio per fornire informazioni sul look a tutti quelli che vorranno partecipare a questa serata speciale.

“Nella moda, Milano ha sicuramente una posizione di predominio mondiale " ha sottolineato Franca Sozzani " Vogue Fashion’s Night Out vuole dare l’opportunità ai consumatori di poter entrare liberamente nei negozi, incontrare stilisti e celebrities, rendendo il mondo della moda più accessibile e meno elitario. Il Sindaco di Milano Letizia Moratti, appoggiando con entusiasmo questa iniziativa, ha ulteriormente confermato l’importanza della moda per questa città ”.

Tra le iniziative, la proposta di prodotti "limited edition" per l’occasione e la vendita a 30 euro di magliette bianche firmate dagli stilisti e dalle celebrità che parteciperanno all’evento.

“Ringrazio Franca Sozzani, la rivista Vogue e il mondo della moda per lo splendido progetto che riporta al centro un tema tanto caro a questa amministrazione, quello del verde in città " ha detto l’assessore Maurizio Cadeo -. Tre anni fa, quando il Sindaco ha espresso il desiderio di riempire Milano di alberi, con grande entusiasmo abbiamo iniziato il lavoro per la stesura del Piano del Verde: un entusiasmo che vedevamo tangibile anche nei cittadini milanesi e nei grandi nomi della cultura, della moda e dello spettacolo, come il maestro Claudio Abbado. Il nostro Piano regola lo sviluppo della città e le sue trasformazioni: basti pensare che negli ultimi anni si è visto un aumento di un milione di metri quadrati di verde e un raddoppio delle aree giochi per i bambini. Vedere che le eccellenze della nostra città si dimostrano sensibili a questo tema " ha concluso Cadeo - ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare sempre meglio”.

“Quella che presentiamo oggi " ha dichiarato l’assessore Giovanni Terzi " è un’importante iniziativa a cui il Comune tiene particolarmente perché, per la prima volta, la città si aprirà alla moda, in anticipo sulla tradizionale settimana dedicata alle sfilate. Un gesto che, spero, tutti vorranno condividere in una serata di grande festa”.

Source by Letizia_Moratti


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Moratti:... italiana
from: ladysilvia
by: Mediawatch