Sea-Lufthansa: un piano di rilancio per il «Sistema Italia»

Martedì
01:32:01
Giugno
30 2009

Sea-Lufthansa: un piano di rilancio per il «Sistema Italia»

Il Sindaco Moratti, il presidente di Sea Bonomi e l’ad di Lufthansa Mayrhuber hanno illustrato la partnership per lo sviluppo degli aeroporti milanesi al centro di una delle aree più importanti d'Europa

View 167.5K

word 500 read time 2 minutes, 30 Seconds

Milano: “Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema Aeroportuale milanese, grazie al lavoro di SEA e di Lufthansa Italia, grazie all’impegno del Governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese”. Così il Sindaco Letizia Moratti, al termine di un incontro con il presidente di SEA Giuseppe Bonomi e l’amministratore delegato di Lufthansa Wolfgang Mayrhuber - ha annunciato l’accordo tra Lufthansa e SEA per una partnership a lungo termine che ha come obiettivo il rilancio complessivo degli aeroporti milanesi.

Il Sindaco Moratti ha sottolineato come, questo accordo "testimonia la volontà condivisa da Lufthansa (attraverso Lufthansa Italia), Sea e l’Amministrazione di proseguire nella strada che porterà Malpensa a diventare uno degli Hub di riferimento inserendo al meglio lo scalo milanese nella strategia multihub di Lufthansa e collegandolo con i maggiori aeroporti europei, primo fra tutti Francoforte".

L’accordo illustrato dal Sindaco riguarda tre aree chiave che partono dal traffico passeggeri (per il quale viene previsto un rilancio della collaborazione tra il vettore e il gestore aeroportuale rinnovando l’impegno di Lufthansa per lo sviluppo di Malpensa), al traffico merci, con nuovi collegamenti cargo e avvio di studi congiunti per la messa in campo di nuovi collegamenti. Infine, per quanto riguarda la manutenzione, l’accordo prevede lo sviluppo di un centro tecnico di supporto Lufthansa con base a Malpensa.

“Nonostante il periodo difficile che tutto il settore del trasporto aereo sta attraversando " ha spiegato l’amministratore delegato di Lufhansa Wolfgang Mayrhuber " Lufthansa Italia mantiene le proprie posizioni. Il nostro obiettivo è diventare l’hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l’Europa sia per l’Italia”.

“In controtendenza rispetto alla situazione economica mondiale e a quella del trasporto aereo in particolare- ha dichiarato il Presidente di Sea, Giuseppe Bonomi - Lufthansa continua a investire su Malpensa. La richiesta per dieci nuovi slot giornalieri confermano la volontà della compagnia aerea di proseguire nel progetto di trasformare Malpensa nel suo quarto hub. Ovviamente siamo all’inizio di un percorso che ha però già portato importanti risultati. Infatti - ha spiegato Bonomi - rispetto al piano iniziale che prevedeva il posizionamento di 6 aerei sull’aeroporto milanese, Lufthansa ne ha già aggiunti 3 e nella prossima stagione li aumenterà ancora. Questi risultati sono il frutto di una forte intesa fra Sea e Lufthansa che si è consolidata nel tempo grazie anche a un rapporto personale di grande sintonia con l’amministratore delegato di Lufhansa, Mayrhuber".

Source by Comune_di_Milano


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Sea-Luft... Italia»
from: ladysilvia
by: Unesco
from: ladysilvia
by: APPLE Italia
from: ladysilvia
by: Greenpeace