Il cibo di Dio 4 Cibo e sapienza

Sabato
11:06:17
Agosto
22 2009

Il cibo di Dio 4 Cibo e sapienza

Nei tempi antichi

View 173.0K

word 844 read time 4 minutes, 13 Seconds

Domenica Frumento Lunedì Riso Martedì Orzo Mercoledì Miglio Giovedì Segale Venerdì Avena Sabato Mais

Nei tempi antichi ogni pianta ,esprimeva delle qualità dell’ordine universale .E se riuscissimo a legare le qualità dei giorni della settimana al cibo e se riuscissimo ad associare ad ogni cereale una qualità universale, che risultato otterremo ? Sicuramente buoni da un punto di vista nutrizionistico. Ma sarebbero ottimi da un punto di vista animistico.

Giorni della settimana e cereali.

Domenica frumento
Il sole è il centro della nostra esistenza. È il nostro datore di lavoro. È l’unico simbolo degno di Dio padre che può essere chiamato il Sole dietro il Sole. La luce del sole ha una sua funzione importantissima nel metabolismo, nel processo vitale delle creature viventi e il sole è soprattutto il simbolo dell’energia che si manifesta. Nell’anima dell’uomo c'è un fattore solare che ha la sua corrispondenza nel plesso solare. E ha la capacità di cogliere l’energia solare come la clorofilla nelle foglie di una pianta. Il sole è la festa Cristiana. È l’invito a guardarsi interiormente. Ognuno a modo suo nelle devozioni religiose incontri con la natura. Nell’arte e negli incontri con il prossimo. Il sole è guarigione . Il suo arcangelo è Raffaele. l’Angelo della guarigione. Tutti i cereali sono figli del sole. Il frumento in modo particolare . Possiamo chiamarlo l’oro solare. Associamo quindi il frumento alla domenica.

Lunedì Riso
La luna è sempre in uno stato di flusso e riflusso. Il sole dona la vita,la luna agisce sulla forza vitale alternando aritmicamente le fasi delle sue azioni. Per le teorie occulte, anche se i loro corpi sono separati luna e terra condividono un unico doppio eterico. Se consideriamo luna e terra come una batteria la luna è il polo positivo la terra quello negativo. Le maree lunari hanno una funzione importantissima nella germinazione e crescita delle piante e nella riproduzione degli animali. Siccome luna e terra condividono un unico doppio eterico, tutte le attività sono al massimo quando la luna è piena. Mentre durante l’oscurità della luna l’energia eterica è al suo punto più basso. La luna invita alle riflessioni, all’analisi prima di dell’agire e il suo cereale è il riso.

Martedì Orzo
Molti erroneamente si danno ai buoni propositi il lunedì ... da lunedì smetto di fare questo, da lunedì si cambia vita, da lunedì comincia la dieta ... Il lunedì è il giorno meno adatto in quanto subisce le influenze lunari. Il lunedì è il giorno della riflessione non dell’azione. Il martedì è il giorno dell’azione. Uno dei segreti della vita è sapere quando agire e quando invece stare fermi. È il ritmo che caratterizza la vita. Quando le forme prendono il sopravvento è l’energia dinamica che riequilibra il tutto. Il male è semplicemente forza mal riposta. Mal riposta nel tempo, mal riposta nello spazio,mal riposta nelle proporzioni. Se pensiamo al martedì pensiamo alla forza di cui abbiamo bisogno per produrre cambiamenti. Il cereale del martedì è l’orzo. Per gli antichi greci l’orzo era il midollo dei uomini quindi capace di stimolare l’azione, ed era anche il cibo sei filosofi, capace di stimolare le forze del capo. Quindi le facoltà di questo cereale sono quelle di dare forza al corpo e alla testa.

Mercoledì Miglio
Mercurio è stato sempre rappresentato come il dio dei ladri degli imbroglioni ma in sapienza la qualità di questo pianeta è la veridicità. Quello che non si riesce a portare a termine con la forza di Marte lo si fa con mercurio. Le forme create dalla mente si riempiono di energia e le trasmutazioni continuano. Il cereale di mercurio è il miglio. Il miglio migliora la pelle e il sistema sensoriale. Una volta veniva messo nelle scarpe delle giovani spose che andavano alle nozze per augurarle vivacità,lestezza e attività

Giovedì Segale
Questo giorno è legato alla magnanimità e alla saggezza. Giove è il preservatore, il costruttore, il protettore. Infatti questo giorno è considerato anche la piccola domenica per le benevolenze che appartengono a Giove. Il suo cereale è la segale, che influenza positivamente il fegato da sempre legato al pianeta Giove. Altra caratteristica di questo cereale è legato alla voce dove contribuisce a darle sonorità e pienezza.

Venerdì Avena
Venere è la sfera della bellezza e della passione uno dei sui segreti è l’arte della polarizzazione. È importante sapere quando muoversi e quando stare fermi. l’energia scendendo dai piani alti crea delle forme diverse, all’opposto di Venere che è pura passione abbiamo la ragione. Un altro opposto della bellezza è la forza. Il cereale del venerdì è l’avena. l’avena è il cereale che resta più a lungo verde ed ha a che fare con le forze vitali.

Sabato Mais
Il sabato è dedicato a Saturno l’influenza Saturnina caratterizza questo giorno..La severità , il silenzio, la forma ... La forma dona la vita ma nello stesso tempo dona la morte dopo aver assolto i suoi compiti. Il silenzio è un'altra caratteristica di Saturno,se siamo silenziosi possiamo ascoltare e imparare, se parliamo, la mente non è ricettiva. Il cereale del sabato è mais

Source by Alfredo_d_Ecclesia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Il cibo ... sapienza