SOFITEL, RISO E BOLLICINE: CHE TRIO RAGAZZI!

Venerdì
19:32:21
Novembre
06 2009

SOFITEL, RISO E BOLLICINE: CHE TRIO RAGAZZI!

ESIBIZIONI A BASE DI “ CARNAROLI “ NEL PRESTIGIOSO HOTEL DI VIA LOMBARDIA A ROMA

View 171.7K

word 393 read time 1 minute, 57 Seconds

I saloni del Ristorante “ Le 49 “ del Sofitel Hotel di Roma hanno ospitato una manifestazione tra le più invitanti ed interessanti per gli appassionati di gastronomia e di enologia: una presentazione che ha unito il prestigio del riso italiano a quello delle bollicine che rappresentano la massima espressione dei vini spumanti di casa nostra.

Inizialmente prevista sulla altrettanto conosciutissima terrazza “ La Bellavista “, che spazia e domina un panorama incomparabile della Roma di Via Veneto, del prestigioso albergo romano di gestione francese, l’esposizione e degustazione di piatti a base di riso ha riportato un grande successo di stampa e la presenza di appassionati del prezioso chicco proveniente dalle risiere dell’hinterland veronese che, sotto le esperte mani di Gabriele Ferron, maestro d’arte della manipolazione e del modo di cucinare il riso, e di Omar Agostini, chef dell’hotel che ha ospitato la serata, ha potuto farsi apprezzare per il gusto, la qualità e la soddisfazione che una pietanza quale essa è riesce a dare all’enogastronauta interessato in maniera senza pari.

Gabriele Ferron è uno dei più noti produttori di riso italiani ha saputo spiegare, appassionandolo con dovizia di particolari, il pubblico dei presenti svelando particolari preziosi per i vari modi di cucinare il riso in modo tale da non perdere le qualità intrinseche del cereale ed Omar Agostini ha collaborato nella preparazione di un paio di piatti che hanno saputo rappresentare con valentìa la quintessenza dell’arte risiera italiana.

Alla serata è stata abbinata anche una meravigliosa degustazione di tre eccezionali vini italiani provenienti dalla zona della Franciacorta, da Conegliano ( Valdobbiadene ) e dalla zona dell’Oltrepo pavese prodotti dagli omonimi consorzi.

L’occasione degli assaggi ha anche comportato la possibilità della presentazione della Guida “ Bere Spumante Sparale 2010 “, apprezzatissima dagli esperti, e dell’altrettanto noto mensile “ Cucina e Vini “ edito da Gianfilippo Coletta.

Lo scenario dell’hotel ha fatto da sfondo alla manifestazione i cui organizzatori hanno avuto buon occhio nella scelta della location, sia per la preziosità degli ambienti del Sofitel Luxury Hotel che per il suo sistema gestionale, molto noto nell’ambiente, e che vanta ormai, fregiandosene orgogliosamente, il marchio della stella numero 5 per gli ambienti, gli arredi, il servizio, la cucina e l’ospitalità tutta “ french touch “.

Paola Di Pietro
338/2653386
paoladipietro_1@libero.it

Source by paola_di_pietro


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / SOFITEL,... RAGAZZI!